/ Attualità

Attualità | 08 luglio 2024, 16:55

Penne nere a Nava, Vallecrosia presente al 75° Raduno nazionale al Sacrario della divisione cuneense (Foto)

Città della famiglia rappresentata dal consigliere comunale Denis Perrone e da una delegazione di alpini

Penne nere a Nava, Vallecrosia presente al 75° Raduno nazionale al Sacrario della divisione cuneense (Foto)

Vallecrosia presente al 75esimo Raduno nazionale al Sacrario della divisione cuneense a Nava andato in scena nel fine settimana. La città della famiglia era, infatti, rappresentata dal consigliere comunale Denis Perrone e da una delegazione di 'penne nere'.

Un momento di grande importanza e festa per gli alpini che sabato si sono riuniti al sacrario della divisione alpina cuneense per lo scoprimento della targa in memoria del sergente Luigi Garelli M.A.V.M- Battaglione di Pieve di Teco e, in località Colle di Nava al forte centrale, per la 24esima rassegna dei Cori Alpini: 'Cantamontagna'. Per l'occasione ha preso parte, oltre alla corale alpina Montagne Verdi di Calizzano, anche il Coro Monte Saccarello della sezione Ana di Imperia.

Domenica, alla presenza di autorità civili, religiose e militari, al sacrario della divisione alpina cuneense la cerimonia ufficiale è iniziata con l'ammassamento. Si è svolta poi la sfilata verso il sacrario, seguita da alzabandiera e santa messa al campo che è stata celebrata dal vescovo di Albenga-Imperia, Monsignor Guglielmo Borghetti. Si sono tenute poi l'orazione ufficiale del presidente nazionale emerito Corrado Perona e l'onore ai caduti e al generale Emilio Battisti. Dopo il pranzo, con servizio catering, è andata in scena l'estrazione della lotteria. Era presente anche la Fanfara Colle di Nava.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium