Economia - 06 luglio 2024, 07:00

Continua il crollo del mercato crypto, solo le prevendite volano

Nonostante il crollo, presale come WienerAI e 99Bitcoins continuano ad attirare investitori.

Il mercato delle criptovalute è in una situazione decisamente negativa. Nelle ultime 24 ore, il Bitcoin ha subito un crollo notevole, scendendo da 58.000 dollari a 54.000 dollari. La criptovaluta principale ha influenzato anche le altcoin, con Ethereum scesa sotto i 3.000 dollari e Solana sotto i 130 dollari.

Secondo gli analisti, dietro il crollo del mercato, ci sarebbero i movimenti di Bitcoin di Mt.Gox, un defunto exchange di criptovalute che ha iniziato a pagare i debiti verso i suoi creditori in BTC e BCH (Bitcoin Cash).  

Inoltre, nella serata del 4 luglio, il governo della Germania ha prelevato Bitcoin depositati sugli exchange. 

Non ci sono informazioni sul destino di questi Bitcoin, tuttavia in passato il governo Tedesco aveva già effettuato trasferimenti del Bitcoin, senza però venderli.

Il crollo del mercato ha toccato anche le meme coin principali, con Dogecoin scesa dell’11% e attualmente a un valore di 0,09828 dollari. Shiba Inu è scesa dagli 0,0000150 dollari fino agli 0,00001351 dollari, mentre Pepe Coin è crollata dagli 0,0000095 dollari agli 0,0000082 dollari.

Il crollo del mercato ha sorpreso i trader che si aspettavano una crescita del BTC e delle altcoin nei mesi estivi. Dopo l’approvazione degli ETF Spot a gennaio, il Bitcoin aveva superato i 70.000 dollari, con un’ulteriore crescita attesa dopo l’halving avvenuto ad aprile.

Dopo l’havling però, il valore della criptovaluta non è aumentato come previsto, anzi è sceso verso i 65.000 dollari, generando una fase ribassista del mercato.

Secondo alcuni analisti, questo è un ciclo comune per il Bitcoin che solitamente crolla di valore, prima di un nuovo rally. Al momento però, i trader stanno ripiegando sulle presale di alcuni nuovi progetti in crescita.

Le presale, sebbene presentino dei fattori di rischio, sono una buona occasione per investire su token con market cap basso, ma con un alto potenziale di crescita.

Vediamo quali sono le migliori presale del momento e quali vantaggi possono offrire ai trader.

99Bitcoins

Con l’obiettivo di creare un vero e proprio ecosistema basato sulla meccanica Learn-To-Earn, 99Bitcoins ha lanciato la presale del token nativo 99BTC.

Il Learn-To-Earn potrà incentivare l’apprendimento delle criptovalute, in quanto permetterà agli utenti di 99Bitcoins di partecipare ai corsi online e guadagnare ricompense in token 99BTC che si potranno scambiare, mettere in staking o mantenere nel wallet.

I titolari del token avranno accesso a diversi vantaggi, come webinar tenuti da trader esperti e segnali di trading.

La presale ha raccolto più di 2,3 milioni di dollari, con il 99BTC venduto a un valore attuale di 0,00112 dollari. Il token, creato su Ethereum verrà portato sulla rete del Bitcoin per una maggiore sicurezza e un accesso facilitato ad altri mercati.

Comprando il token con ETH, USDT o carta di credito sarà possibile fare staking e ottenere ricompense passive in base all’APY e alla propria partecipazione al pool di staking.

VAI ALLA PRESALE DI 99BITCOINS

WienerAI

Le criptovalute legate all’intelligenza artificiale stanno facendo dei notevoli passi avanti. L’attuale creazione del token ASI (Artificial Super Intelligence) da parte di Ocean Protocol, Fetch.Ai e SingularityNET ha dato una spinta ai progetti IA nel settore degli asset digitali.

Chiaramente, al momento anche le crypto AI si trovano in difficoltà a causa del mercato ribassista, tuttavia la presale di WienerAI sta continuando ad attirare i trader.

Il progetto ha raccolto più di 7 milioni di dollari in presale, con il token nativo WAI venduto a 0,000725 dollari. I titolari del token WAI potranno accedere a un trading bot IA in grado di fare analisi e previsioni sugli asset, per poi trovarli al loro valore più basso sugli exchange decentralizzati (DEX).

Inoltre, sarà anche possibile fare staking, per guadagni passivi basati sull’APY e distribuiti nell’arco di 2 anni.

VAI ALLA PRESALE DI WIENERAI

Richy Garino