/ Eventi

Eventi | 03 luglio 2024, 17:55

Sanremo: una ludoteca a cielo aperto per la serata di ieri dedicata ai festeggiamenti di San Siro (Foto)

Per la prima volta durante le varie edizioni dei festeggiamenti parrocchiali, si è pensato di organizzare una serata di gioco, una serata tranquilla come quelle in famiglia

Sanremo: una ludoteca a cielo aperto per la serata di ieri dedicata ai festeggiamenti di San Siro (Foto)

Immaginate una enorme ludoteca all’aperto, festante di voci, risate e persone riunite con un unico scopo: giocare!

Ecco ieri sera piazza San Siro a Sanremo si è così trasformata perché, per la prima volta durante le varie edizioni dei festeggiamenti parrocchiali, si è pensato di organizzare una serata di gioco, una serata tranquilla come quelle in famiglia. I tavoli si sono riempiti di persone, coppie o gruppetti che, dopo aver scelto tra l’ampia gamma messa a disposizione dagli organizzatori, hanno cominciato a divertirsi con passatempi vecchi e consolidati o lanciandosi alla scoperta di nuove tipologie. I gruppi si sono formati anche spontaneamente  tra "sconosciuti" a testimoniare che il divertimento si può condividere e magari aiuta a far nascere delle amicizie.

I giochi a disposizione abbracciavano un arco di età molto ampio che ha perfettamente rispecchiato i presenti alla serata: nonni e nipoti, giovani e diversamente giovani. Tutti hanno scelto di voler giocare, perchè il gioco non è (solo) una cosa da bambini!

“Siamo molto soddisfatti – dicono dal comitato festeggiamenti - dall’esperimento di ieri sera e sicuramente questa modalità verrà ripresentata anche il prossimo anno”.

Tutte le attività proposte, come anche quella di ieri sera, si sono svoltge grazie a volontari che mettono a disposizione i loro ‘talenti’ e soprattutto il loro tempo per il bene che li lega alla parrocchia: anche eventuali offerte raccolte vanno sempre e solo a beneficio della Chiesa di San Siro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium