/ Cronaca

Cronaca | 02 luglio 2024, 11:29

Imperia, la procura chiede un anno e sei mesi di reclusione per Morgan

Il cantante accusato di diffamazione dal compagno di Festival Bugo

Imperia, la procura chiede un anno e sei mesi di reclusione per Morgan

Un anno e sei mesi di reclusione è quando richiesto dalla pm Tiziana Berlinguer per Marco Castoldi, in arte Morgan, accusato di diffamazione dal compagno di Kermesse Cristian Bugatti (Bugo). In aula, davanti alla giudice Marta Maria Bossi, questa mattina non erano presenti i due cantanti. La pm ha avanzato la richiesta e proposto dove concessa la sospensione condizionale subordinata al pagamento di una provvisionale.

Cristian Bugatti, difeso dall’avvocata Donatella Cerasi del Foro di Milano, ha denunciato per diffamazione il compagno di kermesse Marco Castoldi, difeso dall’avvocata Rossella Gallo del Foro di Milano. A essere contestate delle frasi ingiuriose pronunciate da Morgan (tra cui “dilettante”, “figlio di p…na", “incapace di tenere il palco”, “pronto a vendere la madre per il successo”, “uno che non ce la farà mai”, “massacratore e stupratore di canzoni”, “stupida testa di c…o”, “mentecatto”, “plagiato”, “stupida testa di c…o”) nei giorni successivi al Festival del 2020 in una conferenza stampa e nei programmi televisivi “ItaliaSi!” e “Non è la D’Urso”.

Il cantautore avrebbe rilasciato le interviste dopo il noto teatrino che li portò alla squalifica: i due erano in gara con la canzone “Sincero”, ma durante la quarta serata del Festival, Morgan cambiò il testo senza preavviso, Bugo lasciò, così, il palco tra l’incredulità dei presentatori e del pubblico.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium