Si è concluso con grande successo il primo meeting di estetica e benessere organizzato da San Pietrolab Cosmetics di Diano San Pietro, tenutosi presso l'Hotel Baia Bianca di Diano Marina sabato 20 e domenica 30 giugno. L'evento, che ha visto la partecipazione di estetiste provenienti dai paesi baltici, come Estonia e Lituania, e una rappresentante dalla Finlandia, è stato coordinato con l'assistenza di Monica Ramella, funzionario della CNA Imperia e responsabile del Benessere.
Durante il meeting, il Dott. Mattia Brunazzi e il Sig. Claudio Pata, rappresentanti di San Pietrolab, hanno illustrato e dimostrato l'uso dei loro prodotti cosmetici e dei protocolli di benessere, con particolare attenzione ai "PROTOCOLLI 18 ai fili e perle di Seta". Le estetiste baltiche hanno mostrato un grande interesse per la linea con gli oli essenziali, apprezzandone l'efficacia e la specializzazione.
Profumi e aromi che richiamano il nostro territorio, in particolare i cosmetici e i trattamenti a base di olio e idroessenza alla Lavanda Boscomare della Riviera dei Fiori, hanno esaltato le partecipanti, creando un clima di amicizia e grande interesse. Al termine dell'incontro, Monica Ramella ha partecipato alla consegna degli attestati alle partecipanti, sottolineando l'importanza della formazione e della qualità nei trattamenti estetici.
Monica Ramella, referente del Benessere di CNA Imperia, ha colto l'occasione per evidenziare l'importanza della campagna CNA "Combatti l'abusivismo: scegli solo estetiste e parrucchieri autorizzati, dì di no alle manicure a casa. La legalità si difende anche con le unghie".
"La battaglia contro l'abusivismo è fondamentale per garantire la sicurezza e la qualità dei trattamenti estetici. Scegliere solo professionisti autorizzati significa tutelare la propria salute e supportare un settore che lavora nel rispetto delle normative e degli standard qualitativi", ha dichiarato Ramella. "La legalità si difende anche con le unghie, ed è essenziale dire no alle pratiche illegali che mettono a rischio la sicurezza delle persone."
San Pietrolab desidera ringraziare Monica Ramella per il suo prezioso contributo e le collaboratrici beauty specialist Patrizia Luppino e Monica Stevanato per il loro impegno e professionalità durante l'evento.