Dopo alcuni mesi di impasse, il Casinò di Sanremo torna a crescere e, nel mese di luglio incassa 4,4 milioni di euro, ovvero il 5,8% in più rispetto allo stesso periodo del 2023. L’incasso del primo semestre rimane inferiore a quello dell’anno scorso ma davvero di poco, attestandosi a quota 25,03 milioni, circa 600mila euro in meno dell’anno scorso.
E’ stato un luglio di ottimi incassi ma anche del record di vincite in sala slot, dove sono stati centrati 100 ‘Super Jackpot’ per complessivi 954.000 euro. Dall’inizio dell’anno sono stati vinti premi del valore superiore a 5.000 euro per complessivi 5,4 milioni.
Mese dopo mese il Casinò registra comunque un trend in ascesa degli incassi, potenziando l’offerta di intrattenimento. Il 22 giugno è stato inaugurato il Roof Garden con il galà affidato alle figure scenografiche e alle musiche dei ‘The Sonics’, un evento che ha visto la partecipazione dei migliori clienti e degli appassionati di poker, che hanno gremito i tornei organizzati durante tutto il mese.
Giugno si è aperto anche con l’atteso torneo internazionale WPT Sanremo, in collaborazione con Texapoker, che ha fatto registrare 3.158 iscrizioni, con una media giornaliera di 287 unità. Dopo tutta una serie di interessanti gare molto apprezzate per la formula di gioco e di premi, si è disputato il Main Event (1.100 buy-in) a cui hanno partecipato 781 giocatori, attivando un montepremi di 1,3 milioni.
“Più di 104 mila persone - sottolinea il Presidente ed Amministratore delegato Gian Carlo Ghinamo - hanno visitato le nostre sale nei primi sei mesi dell’anno, confermando il gradimento per le nostre diversificate offerte d’intrattenimento. A giugno la città e il Casinò hanno accolto più di duemila players con i loro accompagnatori provenienti da tutta Europa e dalla vicina Francia. Numeri importanti che consolidano la capacità attrattiva aziendale. Stanno riscuotendo il gradimento dei nostri clienti anche i nuovi modelli di slot machines, tra le più moderne e competitive, con numerose opzioni di intrattenimento e di vincite, che anche nel mese appena concluso hanno gratificato molti dei nostri visitatori, turisti e appassionati di poker. L’azienda è ben strutturata – termina - per offrire spettacoli di grande qualità e coinvolgenti momenti di svago per i nostri clienti e per chi ha voluto trascorrere le vacanze in riviera. Diamo il benvenuto a tutti coloro che ci hanno scelto e che continuano a farlo, premiando il grande impegno profuso da tutta l’azienda Casinò”.
Nel dettaglio a giugno il Casinò ha totalizzato introiti per 4,4 milioni, di cui 1,1 ai tavoli dei giochi tradizionali e 3,2 milioni dalle slot machines, in quest’ultima caso con un surplus del 9% rispetto a giugno 2023. Da gennaio l’incasso è stato 25,03 milioni, di cui 18,9 ai giochi elettromeccanici.