/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2024, 07:11

Arma di Taggia, proseguono i lavori al Park24: in via della Stazione tornano i parcheggi

Pronto un nuovo camminamento pedonale, che collegherà via Sant'Erasmo all'ex stazione e al centro di Arma

Arma di Taggia, proseguono i lavori al Park24: in via della Stazione tornano i parcheggi

Proseguono i lavori relativi al Park24 ad Arma di Taggia. Nelle scorse ore è stata infatti conclusa la pulizia e la sistemazione del tratto lungo via della Stazione, che quindi abbandona il suo 'status' di degrado. Non solo. Perché da quanto risulta saranno ripristinati anche i parcheggi, che in passato erano stati tolti per consentire i lavori.

Entrando nei dettagli, in via della Stazione è stato realizzato un cordolo, propedeutico per la futura piazza, e sistemata una ringhiera provvisoria: seppur trattasi di una recinzione di cantiere, l'amministrazione ha deciso di farla "più bella dal punto di vista dell’arredo urbano perché il cantiere durerà per i prossimi 18 mesi. Una volta conclusa l'opera, la recinzione sarà spostata e utilizzata per altri fini, lasciando così la piazza aperta", spiegano dal Comune.

Ora torniamo alla questione parcheggi. Come detto verranno presto ripristinati, mentre nella parte in terra (come è possibile vedere dalle foto, ndr) sarà creato un camminamento pedonale (altezza strada) che permetterà di unire via Sant’Erasmo all’ex stazione e al centro di Arma: il tratto in questione sarà poi inglobato nel progetto definitivo della piazza. A questo si aggiunge la sistemazione, già presente, delle palme tra i parcheggi di cui sopra e il percorso pedonale, che va quindi a creare il viale alberato previsto dal progetto definitivo della piazza. 

"I lavori proseguono a passo spedito - spiega il sindaco Mario ConioQuesto primo tratto ci permetterà di avere già una prima idea su quella che sarà l'opera una volta conclusa nella sua interezza. Quella che per 15 anni è stata una gravissima ferita nel tessuto urbano di Arma, diventerà invece un volano turistico unico nel suo genere. Dove oggi vediamo un cantiere, domani ammireremo una grande piazza con aree verdi, giochi per i bambini, strutture per attività all'area aperte; un luogo dove poter rilassarsi e trascorrere momenti felici in famiglia. Ci vuole ancora un  po' di pazienza, ma finalmente il volto della nostra cittadina cambierà radicalmente".

Andrea Musacchio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium