Il neo sindaco di Vallebona Alessandro Lantero avrà una Giunta al femminile. Il vicesindaco sarà, infatti, l'ex primo cittadino Roberta Guglielmi che ricoprirà anche il ruolo di assessore con deleghe ai Servizi Sociali, all'Immagine dell'ente, ai Rapporti con i mass media, alla Gestione della nettezza urbana e all'Ambiente mentre Arianna Guglielmi sarà assessore con le deleghe allo Sport, al Turismo e manifestazioni, al Commercio artigianato e agricoltura, ai Rapporti con località Madonna della Neve e ai rapporti con la minoranza. Il sindaco Lantero, inoltre, si occuperà di Bilancio, patrimonio e tributi; lavori pubblici; edilizia e urbanistica; personale dipendente; rapporti con i comuni associati e/o limitrofi.
Il primo consiglio comunale della nuova Amministrazione è previsto sabato prossimo, il 29 giugno, alle 16 nella nuova sala consiliare, al 3' piano del palazzo comunale. Nel corso della seduta avverrà l'insediamento del consiglio comunale con l'esame delle condizioni degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale nelle consultazioni di sabato 8 e domenica 9 giugno, si terrà il giuramento del sindaco, verranno annunciati la composizione della giunta, il vicesindaco e gli incarichi conferiti ai consiglieri comunali. Verranno, inoltre, nominati il capogruppo del gruppo consiliare, la commissione comunale elettorale e la commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari.
Nel dare continuità alle precedenti amministrazioni, di cui lo stesso Lantero ha fatto parte, tra gli obiettivi del neo sindaco, da portare avanti e concludere entro la fine dell'anno, vi sono l'inaugurazione delle sale espositive nel palazzo comunale, il completamento dei tre lotti di messa in sicurezza del territorio che comprende due parcheggi e una strada, l'acquisto dei terreni per la realizzazione di parcheggi adiacenti al centro storico, la realizzazione di scalinate nel centro storico e del parcheggio solettone.