Politica - 27 giugno 2024, 09:17

Ventimiglia: scontro in maggioranza per la mozione di Parodi, Forza Italia gli chiede il ritiro prima del consiglio

Il segretario Amarella: “Gli chiediamo un senso di responsabilità. Marco Agosta si è messo a disposizione per organizzare tavoli di confronto"

Dopo lo scontro politico delle ultime ore, per la mozione presentata sugli orari del mercato settimanale di Ventimiglia, la segreteria cittadina di Forza Italia e il gruppo consiliare degli ‘azzurri’ lanciano un appello al Consigliere di maggioranza Roberto Parodi.

L’esponente dei ‘Frontalieri’, presentatosi come candidato a sindaco e poi entrato in maggioranza dopo l’apparentamento tra il primo turno e il ballottaggio, ha infatti scatenato la bagarre interna alla maggioranza, con una mozione particolarmente discussa e che ha fatto andare su tutte le furie anche il Sindaco, Flavio Di Muro. Il primo cittadino, proprio ieri, ha praticamente lanciato un ‘aut aut’ a Parodi, chiedendogli di scegliere da che parte stare.

“Parodi fa politica al di fuori delle sedi opportune – ha detto Di Muro - tra giornali e social. Nella riunione di maggioranza pre consiliare, dopo la presentazione della mozione è stato spiegato il lavoro fatto da tempo su tutto il mercato. Sicuramente va rivisto e rilanciato ma io mi sono soffermato sulla questione di metodo, per non seguire chi sta in maggioranza sui social. Ora sta a Parodi e non credo la maggioranza segua decisioni non condivise. Sta a lui decidere se restare in maggioranza o meno. Non ci si può considerare di maggioranza presentando mozioni senza che lo sappia il sindaco e l’Amministrazione”.

Questa mattina il gruppo consiliare di Forza Italia rivolge un appello al consigliere Parodi per ritirare la mozione: “Gli chiediamo un senso di responsabilità, visto che l’assessore competente, Marco Agosta, come manifestato nella riunione di maggioranza, si è messo a disposizione per organizzare tavoli di confronto, in modo di cercare una rimodulazione degli orari del mercato”.

Forza Italia come partito e come maggioranza, conferma di essere di pronta ad ascoltare le istanze delle categorie e degli operatori del settore: “Ma anche quelle che potranno essere proposte dai Consiglieri con un confronto serio e con proposte concrete. Noi cerchiamo di ricucire lo strappo e possiamo farlo serenamente dopo l’eventuale ritiro della mozione”.

Stasera la discussione è prevista all’interno del parlamentino frontaliero ma, ne siamo certi, sarà una lunga giornata politica nella città di confine, visto che è molto probabile che arrivi a breve la risposta di Parodi.