Cronaca - 27 giugno 2024, 15:35

Incredibile ad Arma di Taggia, abbattuti 4 nuovi alberi nonostante lo stop dei lavori: intervengono i carabinieri (Foto)

Sul posto è intervenuta una pattuglia di pronto intervento forestale (1515), che ha per l'ennesima volta interrotto i lavori di abbattimento degli alberi lungo il torrente Argentina

Nonostante lo stop imposto dai carabinieri del nucleo forestale di Badalucco fino al termine del mese di agosto, nel primo pomeriggio di oggi sono ripresi i lavori di abbattimento degli alberi ad Arma di Taggia, lungo il torrente Argentina.

Nel giro di due ore sono stati tagliati altri quattro pioppi. Inutile sottolineare l'ira dei manifestanti, che solo questa mattina si erano recati sul posto per assicurarsi l'interruzione definitiva dei lavori. Da qui la chiamata ai carabinieri del nucleo forestale d'Imperia e l'arrivo sul posto di una pattuglia di pronto intervento forestale, che prima è riuscita a calmare gli animi, successivamente ha preso le generalità dei presenti e infine ha nuovamente interrotto i lavori. 

Lavori che, come più volte ricordato, potranno riprendere solamente a fine agosto, passato il periodo di nidificazione degli uccelli.