La stagione estiva di Taggia è pronta ad entrare nel vivo. Il taglio del nastro avverrà ufficialmente il 2 luglio con il Circus Time - Circustellar in piazza Tiziano Chierotti e sarà il primo di una lunga lista di appuntamenti. Il calendario per il mese di luglio è stato presentato questa mattina in comune dall'assessore Barbara Dumarte e dai consiglieri Chiara Cerri e Giancarlo Ceresola.
"Abbiamo tanti eventi per vivere un'estate a tutta energia: dalla musica al teatro, serate per adulti, ragazzi e bambini. Questo è il primo calendario, poi arriverà quello di agosto. Lo abbiamo fatto con energia", spiega Barbara Dumarte. A luglio infatti saranno 54 gli eventi in totale in un solo mese per una spesa complessiva di 140mila euro. "Voglio ringraziare tutto il team che ha lavorato in queste settimane", prosegue. "Siamo stati un gruppo unito, capace di portare eventi sul territorio. Un risultato mai facile, che è molto impegnativo. Per questo bisogna lavorare insieme e siamo contenti di averlo fatto. Il ringraziamento più grande va al territorio. La cifra spesa per il mese di luglio è di 140mila euro e comprende tutto quello che ruota attorno all’organizzazione di un evento".
"Come ogni anno abbiamo appuntamenti fissi, in giovedì sera mercatini artistici creativi con le associazioni del territorio. Terza domenica il mercato dell'antiquariato e del piccolo collezionismo. Non mancherà la nostra fiera storica di Sant'Erasmo e fiera promozionale di Confartigianato", conclude Chiara Cerri.