/ Economia

Economia | 26 giugno 2024, 07:00

Pump delle meme coin dopo il recupero di Bitcoin: anche le prevendite crescono

Sembra essere un momento d’oro per le meme coin: non solo quelle già presenti sugli exchange salgono di valore, ma anche alcune prevendite, che le hanno come protagoniste, vanno molto bene.

Pump delle meme coin dopo il recupero di Bitcoin: anche le prevendite crescono

Le meme coin hanno registrato guadagni significativi a seguito di una lieve ripresa di Bitcoin. A guidare la carica su tutte c’è DOGE, che al momento viene scambiato a $0,1245, seguito da SHIB a $0,0000175.

Notevoli rialzo hanno avuto anche PEPE, in crescita di oltre il 7% nelle 24 ore, e WIF, di oltre il 4%. Intanto anche le prevendite di meme coin più interessanti fanno parlare di sé: Pepe Unchained, PlayDoge, WienerAI e Base Dawgz hanno tutte buone caratteristiche per esplodere con il listing.

Doge sale del 5,77% nelle 24 ore

DOGE, il leader indiscusso nel mondo delle meme coin, continua a mantenere un andamento al rialzo nell’ultima settimana, cosa che è andata a influire anche sulle altre meme coin.

DOGE ha infatti registrato un aumento del 5,77% nelle ultime ore, raggiungendo 0,1256 dollari, per poi ritracciare leggermente agli $0,1245 di oggi.  Negli ultimi 7 giorni DOGE è cresciuto del 3,10%, valore che indica una ripresa del token.

Intanto la sua capitalizzazione di mercato ha superato i 18 miliardi di dollari; al contrario il volume degli scambi nelle 24 ore, che ieri ha quasi raggiunto il miliardo di dollari, si è attestato ora a 617 milioni di dollari, in ribasso del 27,68%.

SHIB è fermo a $0,0000175

Anche SHIB, il concorrente più vicino di DOGE, è tra le meme coin in ascesa oggi, con un incremento del 3,83% nelle ultime ore, che ha segnato un notevole rialzo rispetto all'incertezza di qualche giorno fa.

SHIB ha attualmente un prezzo di $ 0,0000175, con una capitalizzazione di mercato pari a 10,3 miliardi di dollari, mentre il suo volume di scambi è sceso dai 320 milioni di dollari di ieri ai $297 milioni di oggi.

PEPE recupera e sale del 7% in 24 ore

PEPE, che ha ottenuto più ATH il mese scorso, è oggi la meme coin con i guadagni più alti. Il prezzo di PEPE è aumentato del 13,46% ieri e oggi mantiene un rialzo del 7%, attestandosi a 0,00001253$. Il suo movimento di prezzo su 7 giorni mostra un aumento di oltre il 10%.

La capitalizzazione di mercato di PEPE è salita a 5,27 miliardi di dollari e il suo volume di scambi ha superato 1 miliardo di dollari, attirando notevole attenzione. L’aumento del valore di PEPE suggerisce che gli investitori sono ansiosi di riportare il prezzo a nuovi ATH.

WIF continua a crescere

Un altro vincitore di oggi è WIF sulla rete Solana, che ieri ha registrato un aumento del 12%, superando nuovamente i 2 dollari e oggi mantiene un +4,15%, restando fermo sui $2. Nonostante questi guadagni, il movimento dei prezzi su 7 giorni di WIF mostra un calo del 2%. 

Dopo l'aumento di 2 giorni, la capitalizzazione di mercato di WIF ha superato i 2 miliardi di dollari, oggi fermo a $1,99 miliardi, ma il suo volume di scambi è sceso dai 641 milioni di dollari di ieri ai $516 milioni di oggi.

Pepe Unchained (PEPU) raggiunge $850.000 in prevendita

Pepe Unchained è una delle prevendite di meme coin che sta andando alla grande, visto che ha raggiunto $850.000 in pochissimo tempo. La forza del progetto è quella di voler creare la sua blockchain Layer 2, per eliminare tutti i problemi della Layer 1, in questo caso Ethereum, che spesso ha congestioni di rete.

Tra i vantaggi descritti sul sito ufficiale, ci saranno un immediato bridging tra ETH e Pepe Chain, tasse più basse e una velocità migliorata fino a 100 volte in più. Il progetto vede ora un PEPU al costo di $0,0080641, un valore che tende a salire nelle varie fasi della presale, per cui, chi è interessato, può ottenere maggiori guadagni in potenza.

Chi vuole partecipare alla prevendita di PEPU può collegare il proprio wallet alla pagina ufficiale del progetto e usare un token tra ETH, BNB o USDT o ancora usare il denaro fiat tramite una carta bancaria, per procedere all’acquisto.

Inoltre è possibile utilizzare da subito il meccanismo di staking, messo a disposizione dal team: in questo momento l’APY è del 2416%. Questo fattore, insieme al coinvolgimento attivo della comunità, ne fanno una promettente opportunità di investimento, tanto che gli esperti parlano addirittura di un probabile 1000x con il listing.

Per restare aggiornati sulle novità del progetto, è possibile unirsi alla community di Pepe Unchained su X e Telegram.

VAI ALLA PRESALE DI PEPU

PlayDoge (PLAY), la nuova meme coin P2E supera $5,1 milioni in presale

PlayDoge è un altro progetto di meme coin che ha le basi giuste per fare grandi cose in futuro: è una nuova criptovaluta a tema cane, che ha in programma un nuovo gioco P2E in stile Tamagotchi, entrando quindi nel settore del GameFi, nel quale vuole consolidarsi.

PLAY, il token nativo del progetto, si distingue da altre meme coin perché caratterizzato da utilità: ora in prevendita a $0,0512, è infatti il token di ricompensa per il gioco, quindi gli utenti lo guadagnano se fanno dormire, mangiare e giocare il proprio personaggio, che ha le sembianze di un Doge, esattamente come accadeva per il Tamagotchi.

Oltre a questo, gli investitori possono ottenere introiti passivi attraverso il meccanismo di staking, che consente di ottenere un APY al momento pari al 125%, e che è pensato per fidelizzare gli utenti e spingerli a detenere i token.

La prevendita di PLAY ha superato quota $5,1 milioni: viste le sue caratteristiche promettenti, chi vuole parteciparvi può collegare il proprio wallet alla pagina ufficiale di PlayDoge e poi scambiare ETH, USDT o BNB con il numero di token PLAY desiderati, oppure usare il denaro fiat attraverso una carta di credito/debito bancaria.

Si potrà quindi decidere se procedere direttamente all’acquisto oppure se mettere in staking i token comprati sin da subito: in questo momento ce ne sono quasi 150 milioni. Per restare aggiornati sulle novità del progetto, è inoltre possibile unirsi alle community di Playdoge su X e Telegram.

VAI ALLA PREVENDITA DI PLAYDOGE

Base Dawgz (BASE), la meme coin multi-chain supera $2 milioni in prevendita

Understanding Base Dawgz's Vision: What Is The Project's Ultimate Goal? -  Disrupt Africa

Base Dawgz ($DAWGZ) è l'ultima meme coin costruita su Base, una blockchain che si sta rivelando molto promettente per il 2024, per cui anche DAWGZ ha buone prospettive di crescita future.

Ha infatti superato $2 milioni in prevendita grazie a elementi come il suo essere multi-chain e l’utilità fornita, garantita dallo staking e dallo share-to-earn, un meccanismo innovativo, che permette di guadagnare token solo condividendo i link del progetto sui vari social.

DAWGZ è presente su cinque blockchain, ovvero Ethereum, Solana, Binance Smart Chain, Avalanche, e naturalmente Base, e offre ben il 20% della fornitura totale di token alle ricompense per lo staking, meccanismo fondamentale per favorire l’adesione al progetto.

Secondo gli analisti del settore, fattori come questi, uniti al fatto di essere costruito sulla blockchain di Base, in grande crescita, permettono a DAWGZ di fare almeno 10x con il listing.

Chi vuole partecipare alla prevendita di Base Dawgz può collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale e scambiare token Base, Solana, Ethereum, Avalanche o usare la BNB Chain e inserire il numero di token DAWGZ desiderati. 

Invece, per restare aggiornati su tutte le novità del progetto, è possibile seguire i suoi canali ufficiali su Telegram e X.

SCOPRI LA PRESALE DI BASE DAWGZ

WienerAI (WAI), la meme coin che integra l’intelligenza artificiale supera $6,4 milioni in prevendita

WienerAI è una meme coin che sta invece facendo parlare di sé perché prevede l’integrazione dell’intelligenza artificiale: questo fattore le ha fatto superare ben $6,4 milioni in prevendita fino a questo momento.

WAI, il token nativo del progetto, è costruito sulla blockchain di Ethereum, da sempre la più sicura del panorama crypto. Grazie a caratteristiche come la tokenomica ben distribuita o lo staking, WienerAI può puntare a fare 100x con il listing, secondo il parere degli esperti.

Il progetto prevede di far ottenere ai suoi investitori ritorni passivi attraverso lo staking, con un APY al momento pari al 177%, sin da subito: non sarà quindi necessario aspettare che la prevendita finisca.

Per partecipare all’acquisto dei token WAI basterà connettere il proprio crypto wallet alla pagina di WienerAI e scambiare ETH, USDT, usare la BNB chain o il denaro fiat, tramite una carta di credito/debito bancaria. 

A questo punto si potrà scegliere se cliccare su "Buy Now" per confermare la transazione oppure se scegliere l'opzione "Buy and Stake for XYZ Rewards", per effettuare il blocco immediato dei token.

Gli utenti che vogliono tenere in considerazione questa tipologia di investimento, possono seguire tutte le novità del progetto attraverso i canali ufficiali di WienerAI su X e Telegram.

VISITA LA PAGINA DI WAI

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium