Il segretario cittadino del Partito Democratico di Imperia Paolo Berlanda interviene sulla scelta di Fulvio Fellegara nel ballottaggio di Sanremo tra Alessandro Mager (civico) e Gianni Rolando (centrodestra): "Fermare la destra e realizzare parte del programma espresso agli elettori sono motivazioni forti che dimostrano come Fulvio Fellegara metta al primo posto la sua città".
Berlanda, dunque, pungola i consiglieri Pd Ivan Bracco, Loredana Modaffari e Daniela Bozzano che ieri avevano aspramente criticato l'endorsement di Fellegara a Mager.
"Concordiamo col percorso deciso democraticamente dal PD di Sanremo e da Fulvio Fellegara che hanno fatto una scelta coraggiosa e necessaria e lo sosteniamo con convinzione. Per il PD, il primo obiettivo è quello di sconfiggere una destra becera che governa il Paese e creare anche in ambito locale, coalizioni in grado di essere alternativa credibile a chi vuol rompere l'assetto costituzionale".
"Non possiamo accettare che i sodali di Vannacci governino una città come Sanremo, importante per il suo respiro internazionale. Il sostegno ad Alessandro Mager è un modo per creare un modello amministrativo largamente condiviso dalla città, che consente di prendere decisioni legittimate e collettive".
"Fulvio, non avere dubbi: siamo al tuo fianco perché sappiamo quanto tu tenga alla città di Sanremo e questa scelta lo dimostra con chiarezza", conclude Berlanda.