Cronaca - 15 giugno 2024, 11:46

Operazione antidroga nell'Imperiese, dieci indagati: tra loro anche alcuni tifosi dell'Imperia

Due di loro (K.D. di 25 anni e D.M. di 29) sono già detenuti, gestivano una intensa attività di spaccio non solo in provincia, ma in diverse regioni del Nord

Dieci persone sono state denunciate dalla Polizia per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
A marzo, a seguito di lunghe indagini iniziate nel 2021, la Squadra Mobile di Imperia aveva arrestato a Imperia e Torino due giovani italiani che gestivano una intensa attività di spaccio non solo in provincia, ma in diverse regioni del Nord.

I due (K.D. di 25 anni e D.M. di 29) sono risultati venditori di droga all'ingrosso e tutt'ora si ritrovano in stato di detenzione. Nei giorni scorsi è stato notificato l'atto di conclusione indagini ad altre otto persone residenti a Imperia e Diano Marina.

La droga venduta ai clienti, a volte per mezzo di persone di fiducia a mo' di 'cavallo', variava da cocaina, hashish e marijuana con guadagni che raggiungevano le migliaia di euro. Quasi due i chili di hashish sequestrati nel corso delle indagini, partite da un episodio di aggressione, verosimilmente collegata a contrasti nel mondo della droga. Episodio commesso da un commando di quattro uomini travisati da passamontagna ai danni di un cittadino peruviano.

Tra gli indagati risultano alcuni giovani vicini alla tifoseria dell’Imperia e un italiano già in carcere per un altro procedimento, sempre attinente allo spaccio.

Redazione