/ Attualità

Attualità | 14 giugno 2024, 08:23

Ventimiglia: alla scuola dell’infanzia di Latte menzione speciale per il concorso ‘Un ospedale con più sollievo’

La finalità primaria del Concorso è stata di sensibilizzare le nuove generazioni alla scoperta e all'accettazione del malato, dell'anziano e in genere delle persone in difficoltà

Ventimiglia: alla scuola dell’infanzia di Latte menzione speciale per il concorso ‘Un ospedale con più sollievo’

Lo scorso mese i bambini della scuola dell’infanzia di Latte dell’IC 2 Cavour di Ventimiglia, diretto dalla Dirigente scolastica Dott.ssa Antonella Costanza, hanno partecipato alla XV edizione del Concorso nazionale bandito dal Miur e dalla Fondazione Universitaria Agostino Gemelli di Roma Un Ospedale con più sollievo”.

La finalità primaria del Concorso è stata di sensibilizzare le nuove generazioni alla scoperta e all'accettazione del malato, dell'anziano e in genere delle persone in difficoltà. Pertanto i piccoli della scuola dell’infanzia di Latte hanno realizzato un poster con foto e disegni che raccontavano gli incontri avvenuti durante l’anno scolastico con gli ospiti della Casa di Riposo “Ernesto Chiappori e i momenti quotidiani al fianco dei compagni con disabilità”.

Uno scambio intergenerazionale che aiuta a combattere l’isolamento sociale delle persone anziane; i bambini invece imparano a relazionarsi con queste ultime e con le persone portatrici di disabilità.

La Dirigente Dott.ssa Antonella Costanza ha ricevuto dalla Coordinatrice del Concorso, Prof.ssa Anna Gregorio, una lettera ed un attestato per la sensibilità dimostrata dai piccoli alunni nell’affrontare il tema a loro assegnato; inoltre comunica che la Commissione ha apprezzato la professionalità e l’attenzione dimostrata dalle docenti nel guidare e sostenere i loro alunni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium