"La patologia uro-genitale nella popolazione anziana e non" è il tema che verrà affrontato in un incontro scientifico divulgativo, rivolto alla popolazione, che si terrà oggi, il 14 giugno, alle 16 nella sala polivalente, sul solettone sud, a Vallecrosia.
Un'occasione per ascoltare e confrontarsi con esperti del settore. "Interverranno la dottoressa Elena Lanteri Cravet, presidente di Aidm Sanremo, che introdurrà l'evento e la dottoressa Paola Camia che porterà i saluti del direttore del distretto sanitario di Asl1" - svela il vicesindaco di Vallecrosia Marilena Piardi che aprirà l'incontro - "Si entrerà nel merito del tema, invece, insieme alla dottoressa Domenica Espugnato De Chiara, medico di medicina generale dell'Asl1, alla dottoressa Carmen Ferreri, medico specialista ginecologo, alla dottoressa Maria Rosa Maimone, medico specialista urologo dell'Asl2, e alla dottoressa Chiara Palmero, fisioterapista ed esperta in rieducazione pelvica e perineale. Gli specialisti al termine delle relazioni affronteranno un ampio dibattito rispondendo alle domande del pubblico".
L'ingresso dell'evento, organizzato dal comune di Vallecrosia in collaborazione con l'AIDM -Associazione Italiana Donne Medico di Sanremo e con il patrocinio di Asl1 e del centro sociale Le Cinque Torri, è libero.