Dopo tanti anni di attesa, in questi giorni i pescatori ed i frequentatori del porto vecchio di Sanremo si sono trovati una bella sorpresa, l’asfaltatura di parte del molo vecchio che protegge l’intero approdo matuziano.
Da tempo, infatti, i fruitori della vecchia darsena di Sanremo avevano segnalato buche nell’asfalto ed una situazione al limite della percorribilità. Purtroppo la forza del mare, da sempre crea enormi problemi ad un molo che avrebbe bisogno di importanti lavori di restyling, che dovranno rientrare nel mega progetto che prevede la ristrutturazione di tutta l’area a mare della città dei fiori.
L’Amministrazione comunale, nell’ambito dei diversi interventi di asfaltatura per un budget da circa 600mila euro, sta eseguendo una serie di lavori in molte parti della città, soprattutto nei luoghi più volte segnalati dai cittadini. I problemi di asfalto sono noti e, tra l’altro, sono anche stati oggetto di critiche pure durante la campagna elettorale.
Commenti positivi da parte dei pescatori e da chi utilizza il molo per il lavoro eseguito che, quindi, potrà garantire una discreta percorribilità almeno fino a quando non partirà il lavoro di restyling completo dell’approdo.