/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2024, 12:09

Parte da Imperia “Orientamenti Summer”. Scajola: "Dedicato agli studenti per la scelta del miglior percorso formativo post scuole medie" (video)

Un’occasione per scoprire attitudini e interessi personali, strumenti e tendenze del mercato del lavoro con esperti e professionisti della formazione

Parte da Imperia “Orientamenti Summer”. Scajola: "Dedicato agli studenti per la scelta del miglior percorso formativo post scuole medie" (video)

Partirà da Imperia, martedì 18 giugno, “Orientamenti Summer”, l’evento, organizzato da Regione Liguria, per sostenere gli studenti e i loro genitori nella scelta del miglior percorso formativo post scuole medie. Sono nove le tappe previste nelle quattro province liguri che interesseranno anche l’entroterra.

Il programma include workshop gratuiti per conoscere tutto sull'offerta di Enti di formazione e istituti scolastici. Un’occasione per scoprire attitudini e interessi personali, strumenti e tendenze del mercato del lavoro con esperti e professionisti della formazione grazie alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Università degli Studi di Genova.

Il video

 

"Orientamenti – come spiega l’assessore regionale Marco Scajola  - è un grande contenitore che dura 365 giorni all’anno. Con Orientamenti Summer vogliamo offrire una possibilità, totalmente gratuita, a tutti coloro che devono decidere come proseguire il proprio percorso formativo dopo le scuole medie. Nove incontri con workshop interattivi gestiti da professionisti della formazione in grado di orientare i ragazzi e i loro genitori alla miglior scelta possibile. Saremo in tutti i capoluoghi della regione, ma anche nelle aree interne dando così il giusto spazio al nostro meraviglioso entroterra e a chi lo abita. In pochi giorni abbiamo già oltre 500 prenotati, ma puntiamo, ovviamente, a incrementare questi numeri con l’obiettivo di essere d’ausilio per più studenti liguri possibili. Vogliamo affermarci, evento dopo evento, come un punto di riferimento costante. Invito i ragazzi a fidarsi di noi, dei nostri consigli e di ciò che possiamo garantire per una scelta consapevole".

Sono già oltre 500 gli iscritti con possibilità di registrarsi aperta fino al giorno della tappa, incluso, al sito: www.orientamenti.regione.liguria.it.

Le tappe imperiesi

Martedì 18 giugno ore 18 Imperia

Martedì 25 giugno ore 18 Pieve di Teco

*Informazione pubblicitaria a pagamento

I.P. *

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium