E’ stata discussa oggi, dal Consigliere regionale Mabel Riolfo, l’interrogazione a risposta immediata sulla necessità di aumentare il comparto ferroviario nelle zone del ponente Ligure nel periodo estivo e in particolare la necessità di prevedere le fermate di Diano Marina e Imperia nell’Espresso Riviera.
“E’ notizia di qualche giorno fa - dichiara la Consigliera Riolfo - che è stato istituito dal 3 agosto fino a fine settembre l’Espresso Riviera da Milano a Ventimiglia il quale non sembrerebbe effettuare le fermate di Diano Marina e Imperia. Diano Marina rappresenta un’importante meta turistica con un milione e 368 mila presenze a cui si sommano quelle di Imperia, che è peraltro capoluogo di provincia e pertanto i due comuni rappresentano una fetta importante dell’offerta turistica del ponente”.
In seguito all’interrogazione della Consigliera Riolfo, la risposta dell’assessore competente è stata immediata “per quanto riguarda le fermate di Imperia e Diano Marina nel nuovo collegamento estivo Milano-Ventimiglia una nota è stata inviata in data 23 maggio al Gruppo FS- Treni Turistici Italiani”.
“Sono soddisfatta - prosegue il Consigliere Riolfo - per il fatto che Regione Liguria abbia attenzionato questa problematica e sia intervenuta fattivamente sulla questione istituendo nuovi collegamenti estivi dal 9 giugno al 15 settembre con i cosiddetti ‘Treni del mare’ e monitoreremo sicuramente l’evolversi della situazione”.