Politica - 11 giugno 2024, 07:05

Bilancio e obiettivi raggiunti: Ventimiglia festeggia un anno di Amministrazione Di Muro (Foto)

Al Forte dell’Annunziata evento dedicato al primo anno di mandato

Sicurezza, decoro, controllo del territorio, contrasto dell’abusivismo commerciale, nuova passerella, verde pubblico e raccolta differenziata sono solo alcuni dei temi trattati ieri sera nel corso dell'evento dedicato al primo anno di mandato dell’Amministrazione guidata dal sindaco Flavio Di Muro, che, insieme ad assessori e consiglieri, ha esposto un bilancio dell’attività svolta finora e gli obiettivi raggiunti rispetto al programma elettorale in base al quale, il 30 maggio 2023, è stata eletta l'Amministrazione.

 

Tante persone si sono riunite, per l'occasione, al Forte dell’Annunziata, tra le quali anche il consigliere regionale Sonia Viale e il presidente ad interim di Regione Liguria Alessandro Piana. "Sono molto orgoglioso di essere il sindaco di Ventimiglia" - afferma il primo cittadino - "Siamo cresciuti molto insieme alla mia squadra, molti assessori e consiglieri sono alla loro prima esperienza politica ma hanno fatto salti da gigante. Fondamentale è stato il gioco di squadra. Molto è stato fatto e moltissimo resta da fare ma, grazie anche al contributo dei cittadini, Ventimiglia sta tornando grande, come merita".

 

Ai cittadini, alle associazioni e ai comitati presenti è stato, inoltre, sottoposto un questionario per permettere all'Amministrazione comunale di conoscere direttamente il pensiero della cittadinanza sull’operato della Giunta. Il questionario era suddiviso per aree tematiche come sicurezza, igiene urbana, politiche sociali e turismo. Un'occasione per poter esprimere giudizi, consigli o suggerimenti al lavoro svolto finora dall'Amministrazione Di Muro. I risultati del “sondaggio” saranno, infatti, utilizzati per indirizzare l’operato, le scelte e gli indirizzi politico-amministrativi dell’Amministrazione nel corso dell’anno successivo.