/ Eventi

Eventi | 10 giugno 2024, 20:57

Grande successo nel weekend a Sanremo e Bordighera per ‘Parole e musica di inizio estate’

L’ente si occupa di cultura e filantropia e si ispira all’opera e al messaggio etico del medico-missionario alsaziano, nonché premio Nobel per la Pace, Albert Schweitzer

Grande successo nel weekend a Sanremo e Bordighera per ‘Parole e musica di inizio estate’

Grande successo per gli eventi musicali a scopo benefico “Parole e Musica di inizio estatee Musica e Solidarietà con la Family Bandtenutosi a Sanremo (Imperia) e a Bordighera (Imperia) sabato 8 e domenica 9 giugno organizzati da La Fondazione 'L’uomo e il pellicano'.

L’ente si occupa di cultura e filantropia e si ispira all’opera e al messaggio etico del medico-missionario alsaziano, nonché premio Nobel per la Pace, Albert Schweitzer (1875-1965).

Grazie ai due eventi musicali che hanno visto un grande coinvolgimento da parte del pubblico presente, sono stati raccolti complessivamente 940 euro interamente devoluti ad AISLA (Associazione Sclerosi Laterale Amiotrofica - sezione di Imperia) che fornirà un aiuto concreto alle famiglie con malati di SLA residenti nel Ponente Ligure.

L’evento “Parole e Musica di inizio estate” di sabato 8 giugno presso la Chiesa luterana di Sanremo, ha visto il soprano Fiorella Di Luca e la pianista e organista Tiziana Zunino, interpretare le arie di Gaetano Donizetti, Pietro Mascagni e Giacomo Puccini. Per l’occasione, sono intervenute volontaria di AISLA (Associazione Sclerosi Laterale Amiotrofica - sezione di Imperia) Tiziana Taggiasco e Elisabetta Dami, autrice di “Geronimo Stilton” che ha manifestato stima e vicinanza alle iniziative de La Fondazione l’Uomo e il Pellicano.

Protagonista dell’evento “Musica e Solidarietà di inizio estate” di domenica 9 giugno presso l’Ex Chiesa anglicana di Bordighera è stato, invece, il Trio De Franceschi formato da Renzo De Franceschi (maestro di fagotto), Simone De Franceschi (maestro di flauto) e Vittorio De Franceschi (maestro di clarinetto) con le arie di Joseph Haydn, Wolfgang Amadeus Mozart e Henri Tomasi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium