Grande successo per lo spettacolo teatrale di fine anno scolastico degli studenti della secondaria di primo grado ‘D.Alighieri’ di Sanremo.
"Martedì 4 giugno, in un gremito teatro del casino - spiegano dalla scuola -, gli allievi della scuola media dell'I.C. Sanremo Centro Ponente si sono esibiti in un musical brillante, colorato e festoso dal titolo ‘L'isola che non c'è’, ispirato a Peter Pan. Lo spettacolo è frutto di un laboratorio pomeridiano, in cui i ragazzi hanno potuto esprimersi in recitazione, danza e canto guidati dalla professoressa Laura Occhialini, affiancata dalle colleghe Sara Bonifacio, Adriana Maceri, Francesca Torre e Mirella Littardi.
Un bel lavoro di squadra attraverso il quale i giovani attori sono riusciti a mostrare le loro capacità e qualità, ma anche a condividere momenti di gioia, a lavorare in gruppo, a superare difficoltà e incertezze. Ciascuno ha dato il meglio di sè, tutti hanno contribuito al successo: chi non è salito sul palco, si è impegnato dietro le quinte nella realizzazione di costumi e scenografie, svolgendo supporto tecnico o accogliendo gli spettatori all'ingresso del teatro. Grande collaborazione anche da parte delle famiglie, che hanno fornito il loro aiuto per i costumi e per la logistica. Insomma una grande soddisfazione per tutti i ragazzi, a riprova che il teatro nella scuola non è solo divertimento, ma un grande momento di crescita e aggregazione".