"Si conclude oggi una campagna elettorale lunga, faticosa ma bellissima, che ci ha portato a confrontarci con molte persone nei nostri incontri ma anche camminando per il paese come continueremo a fare, principio base di quella politica partecipata in cui io credo molto" - dice il candidato sindaco a Pigna Patrizia Stefani in vista delle elezioni comunali in programma l'8 e il 9 giugno.
Stefani si presenta con la lista 'Buggio e Pigna nel cuore'. "Vogliamo ringraziare tutti per gli spunti utili che ci hanno fornito. Ringraziamo anche chi, con una critica costruttiva, ha voluto darci qualche suggerimento che noi abbiamo accolto con piacere" - afferma Stefani - "Riconoscere di poter modificare qualcosa non è segnale di debolezza ma di grande forza".
"Credo molto in questo gruppo composto da persone per bene che si sono messe in gioco per poter offrire un’alternativa vera e credibile per Pigna e Buggio e a loro va il mio grazie" - sottolinea Stefani - "Ho ripetuto più volte che Pigna non ha nulla da invidiare ad altri borghi delle vallate circostanti. Molti sono i paesi che hanno risorse artistiche e culturali minori di Pigna ma che con una rete di promozione e valorizzazione hanno creato incoming e turismo. Ci vuole impegno, ci vuole, soprattutto, la possibilità di creare una filiera che permetta di avere più fondi attraverso bandi pubblici e sovvenzioni fondamentali oggi per amministrare un paese".
"Siamo un gruppo di persone che crede nelle potenzialità del paese, che ha voglia di un cambiamento fattivo, credibile e realizzabile" - afferma Stefani - "Vogliamo che Pigna torni ad essere il paese che merita di essere".
Stefani lancia un appello al voto ai cittadini: "Un reale cambiamento ora potete farlo voi. Fate la x sul simbolo 'Pigna e Buggio nel cuore'".