/ Politica

Politica | 06 giugno 2024, 09:58

Sanremo, Enza Dedali (Anima): "Una biblioteca, aule studio e sale co-working in via Martiri"

Secondo la candidata a consigliera comunale della lista Anima, via Martiri, una delle principali arterie del centro di Sanremo, ha bisogno di interventi "urgenti per contrastare la sua desertificazione"

Sanremo, Enza Dedali (Anima): "Una biblioteca, aule studio e sale co-working in via Martiri"

Una biblioteca, aule studio e uno spazio di coworking per contrastare la desertificazione e per far rinascere la cultura in via Martiri della Libertà. Questo è il progetto della lista di Alessandro Mager, candidato a sindaco nella città di Sanremo. Ad esporlo è stata la candidata a consigliera comunale Enza Dedali di Anima, una delle liste che appoggiano l'avvocato.

“Via Martiri della Libertà ha bisogno di interventi urgenti innanzitutto finalizzati a contrastare la sua desertificazione”, fa sapere Enza Dedali. “È necessario un progetto di iniziativa pubblica che si occupi di portare servizi in una zona densamente popolata, cara a tanti sanremesi, che ha visto negli anni, da un lato, cambiare il proprio tessuto sociale, dall'altro perdere le proprie caratteristiche di quartiere commerciale”.

Dedali prosegue: “Tanti negozi sono chiusi o stanno chiudendo e ciò contribuisce a far percepire via Martiri come una zona e priva di prospettive. Se saremo eletti, la nostra Amministrazione intende acquisire fondi in locazione per potervi insediare una sede distaccata della biblioteca, aule studio e sale co-working in modo da offrire ai giovani del quartiere e anche a tutti i concittadini, spazi luminosi e dedicati, con ampi orari di apertura. La nostra Amministrazione intende inoltre destinare fondi a giovani artisti perché è sempre più evidente la necessità di trovare luoghi espositivi adeguati: via Martiri, a differenza di altre zone della città, appare indicata per tale destinazione per l'estensione delle superfici utilizzabili e per l'ampiezza delle vetrine. Altre zone di prossimità che vivono le stesse difficoltà saranno prese in considerazione dalla nostra Amministrazione per attivare analoghi progetti”.

Andrea Musacchio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium