/ Economia

Economia | 04 giugno 2024, 07:00

Guida su come comprare PlayDoge prima del lancio su DEX

Nelle ultime settimane sono tornate in auge le meme coin, e questa nuova meme coin si sta distinguendo dalla massa.

Guida su come comprare PlayDoge prima del lancio su DEX

PlayDoge (PLAY) combina l'iconico tema canino Doge con il gioco play-to-earn (P2E) e  ha già raccolto $1,5 milioni in meno di una settimana dall'inizio della prevendita.

Ma cosa c’è in questa nuova criptovaluta che incuriosisce così tanto gli investitori?

Vai sul sito di PlayDoge

PlayDoge: un'analisi approfondita di questo progetto P2E a tema canino

Il motivo principale per cui gli investitori sono così interessati al progetto è il moderno mix tra nostalgia anni '90 e tecnologia blockchain.

Il principio di base mette al centro della scena gli utenti, che devono prendersi cura di un vero e proprio animaletto in 8 bit, un classico Shiba Inu che viene però trasportato in un gioco in app retrò.

Gli utenti devono dargli da mangiare, giocare a minigiochi e persino legare con lui come se fosse un reale compagno a quattro zampe.

La caratteristica interessante è che più un utente si prende cura del suo Doge, più gettoni PLAY guadagnerà.

Questi gettoni possono essere scambiati con altri (poiché utilizzano lo standard BEP-20) o utilizzati all'interno dell'ecosistema PlayDoge.

PLAY può anche essere messo in staking per guadagnare il 228% di APY , con oltre 82,5 milioni di token bloccati dall'inizio della prevendita.

Ciò significa che gli utenti di PlayDoge possono guadagnare a reddito passivo mentre si prendono cura del loro animale domestico virtuale, creando un ciclo positivo.

PlayDoge: la meme coin pronta a esplodere?

Per riassumere, si può dire che i cani sono ancora estremamente popolari nell'universo delle criptovalute, insieme alle rane. PlayDoge sembra aver gettato un guanto di sfida, affermandosi sul ring di mercato delle meme coin e unendosi al vasto mondo dei giochi P2E. 

Il token PLAY è il token nativo dell’ecosistema di PlayDoge, che combina il fascino dei pixel con il meme Doge e una meccanica di gioco simile a quella del Tamagotchi anni ‘90. Ciò significa che, a differenza di altre meme coin, PlayDoge ha un caso d'uso reale e non si basa solo sulla buona riuscita della sua comunità. 

La prevendita del token PLAY è iniziata da poco e il progetto è riuscito a raccogliere oltre $1,5 milioni di capitale in pochissimo tempo. Poiché la prevendita si svolge in più fasi con successivi aumenti di prezzo, gli investitori precoci possono ancora comprare PLAY a un prezzo vantaggioso di $0,00502.

Le meccaniche di gioco di PlayDoge 

Il gioco presenta una grafica ad alta risoluzione e pixelata, in omaggio alle vecchie uova Tamagotchi. Inoltre, il team di PlayDoge sta sviluppando una serie di minigiochi nostalgici progettati come tradizionali side-scrollers 2D a 8 bit. Questi giochi possono essere giocati su tutti i dispositivi mobili tramite l'app PlayDoge e possono anche essere utilizzati per guadagnare token PLAY.

PlayDoge funziona sulla blockchain di BNB e i token acquistati possono essere messi in staking immediatamente-

Come acquistare PlayDoge

Prima di tutto occorre procurarsi un wallet compatibile con la prevendita di PlayDoge, che attualmente ne supporta diversi come MetaMask, Coinbase, Safe Wallet o Wallet Connect. Questi tipi di wallet si possono scaricare in modo del tutto gratuito sia come app mobili che sul proprio browser dal sito ufficiale.

Successivamente, per acquistare il token PLAY bisogna possedere anche BNB, ETH o avere una carta di credito; questo perché prima di comprare è necessario ottenere queste criptovalute tramite un exchange o un DEX.

Acquistando con BNB è possibile mettere i token PLAY in staking e avere un reddito passivo in base all’APY e al pool di staking, distribuiti nel giro di tre anni.

Dopo aver scelto un exchange è necessario registrarsi inserendo i dati personali e successivamente si può procedere con l’acquisto delle criptovalute utilizzando carta di credito o conto bancario.

Infine, con le criptovalute presenti nel wallet si può accedere al sito ufficiale di playdoge.io; per acquistare il token PLAY basta cliccare sul “connect wallet” e collegare il proprio, attendendo poi la conferma di collegamento. Specificando l’importo di PLAY da acquistare, si può poi confermare la transazione.

Vai alla prevendita di PlayDoge

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium