Politica - 04 giugno 2024, 17:37

Elezioni Sanremo: incontro tra Mager e i gestori di locali del porto vecchio

Accompagnato da Marco Viale e Sara Tonegutti (Sanremo al Centro), Alessandro Mager si è soffermato a lungo con proprietari e gestori dei locali e ha dichiarato di "voler assolutamente fare in modo che le realtà commerciali siano tutelate".

Nella mattinata odierna il candidato sindaco della coalizione civica per Sanremo, Alessandro Mager, ha incontrato informalmente diversi proprietari e gestori dei locali del porto vecchio, ascoltandone le richieste e le preoccupazioni, anche in relazione al progetto del project financing.


Com'è infatti noto, sarà la nuova Amministrazione a convocare la Conferenza dei Servizi per la procedura in corso e fornire indicazioni in merito alle eventuali modifiche da apportare, in coerenza ai pareri degli enti e dei servizi coinvolti e in ragione dei molteplici interessi coinvolti.


Accompagnato da Marco Viale e Sara Tonegutti (Sanremo al Centro), Alessandro Mager si è soffermato a lungo con proprietari e gestori dei locali e ha dichiarato di "voler assolutamente fare in modo che le realtà commerciali siano tutelate, così come tutte le categorie oggi attivamente presenti in porto".


"La Conferenza dei Servizi rimarrà aperta mesi e tutti avranno tempo per discuterla e per proporre soluzioni - ha spiegato Mager - e in nessun caso ci saranno prevaricazioni. Bisognerà impegnarsi molto, la via per soddisfare tutti esiste ed è una via giuridica. Credo di avere tutte le competenze - se sarò eletto - per potermene occupare con successo. Voglio però, prima di aprire la Conferenza dei Servizi, avere chiaro il panorama completo dei ricorsi che privati e associazioni hanno presentato, e capire quali conseguenze eventuali potrebbero esserci, onde evitare di dover poi fare precipitose retromarce”.

I.P.E.