Giovedì 13 giugno alle 21, al Teatro dei Casinò di Sanremo si terrà la presentazione ufficiale del mediometraggio thriller-horror ‘Violetta Resti’ della durata di 45 minuti circa.
L'evento rientra negli appuntamenti culturali del Casinò di Sanremo ed è organizzato da 'Zuccherarte Ponente' con la collaborazione del Club per l'UNESCO di Sanremo. Il film è prodotto dalla delegazione Ponente dell'associazione Zuccherarte e diretta dal regista sanremese Riccardo Di Gerlando che assieme al fratello Marco ha realizzato negli anni moltissimi cortometraggi premiati a livello nazionale ed internazionale con l'associazione Sanremo Cinema.
Dal mediometraggio è stato tratto anche il romanzo 'La bambina delle violette' scritto sempre dallo scrittore Roberto Ricci con Di Gerlando. Alla serata saranno presentati cast tecnico e artistico del film e saranno spiegati interessanti retroscena riguardo la lavorazione della pellicola nonché cenni sul cinema di genere ad opera dello scrittore Ricci. Il film realizzato da troupe e attori locali, in pochi mesi ha già ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale presso festival di settore del genere giallo horror.Il film vanta la preziosa collaborazione con il musicista Christian Vinciguerra che ha composto le colonne sonore originali.