La borsa di studio Young Women in Public Affairs della sezione sanremese di Zonta International, e’ stata consegnata nei giorni scorsi al Casino’ di Sanremo durante la presentazione del libro di Raffaella Ranise “Le regine inglesi”, alla studentessa del quarto anno del liceo Classico Cassini Hasnae Rhamnia.
Ad illustrare le motivazioni la presidente di Zonta Sanremo Fernanda Littardi: “Negli ultimi cinque anni Hasnae è stata attivamente coinvolta nel volontariato sia presso la nostra biblioteca cittadina che nell'Associazione Ligustico. Durante questo periodo, ha dimostrato un notevole impegno nel servire la sua comunità e nel promuovere l’alfabetizzazione. La passione di Hasnae per la letteratura, in particolare il suo profondo interesse per le opere di Dante Alighieri, è stata evidente durante il suo lavoro di volontariato. Si avvicina alla letteratura con curiosità ed entusiasmo e il suo amore per la lettura è davvero stimolante.
Hasnae è una ragazza davvero speciale che possiede una rara combinazione di creatività, disciplina e coscienza sociale. Il suo coinvolgimento in attività sociali riflette la sua genuina preoccupazione per il benessere degli altri e il suo desiderio di avere un impatto positivo sulla società.
La vorace passione di Hasnae per la letteratura la distingue e dimostra il suo impegno per l'apprendimento permanente, unita al suo forte lavoro,
l'etica e la dedizione al servizio comunitario, l’hanno resa una candidata ideale per la borsa di studio”. A consegnare la borsa di studio, oltre alla Littardi, anche Renata Vallo’, area director dell’area 3 del distretto 30 ed alcune socie zontiane.
In Breve
martedì 19 novembre
domenica 17 novembre
sabato 16 novembre
venerdì 15 novembre
giovedì 14 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità