Politica - 02 giugno 2024, 07:22

Sanremo: elezioni Amministrative, Fulvio Fellegara 'chiude' la campagna elettorale una settimana prima (Foto e Video)

"La conferma che siamo alternativi con l'evento finale 7 giorni prima per 'lanciare' l'ultima settimana prima del voto"

In piazza San Siro, ieri sera, l’evento finale della campagna elettorale di Fulvio Fellegara. Un modo diverso per affrontare l’ultima settimana di promozione del candidato e delle liste per le prossime elezioni Amministrative di Sanremo. Un migliaio di persone ha invaso, a turno, la piazzetta sopra la Concattedrale matuziana.

Un modo differente di approcciare l’elettorato con Fulvio Fellegara che ha parlato con i sostenitori, in una serata condita da tanta musica e l’immancabile buffet. “Abbiamo creato questo evento in anticipo per caricarci nell’ultima settimana e spiegare a Sanremo che siamo l’unica alternativa per questa città”.

Come giudica questa sua prima campagna elettorale? “Un’esperienza meravigliosa che rifarei dall’inizio perché è stata entusiasmante. I sondaggi non li abbiamo mai commentati perché usati male, l’unico vero sarà quello del 10 sera e speriamo sia positivo per noi. Abbiamo ancora un mese di campagna perché noi puntiamo a vincere il ballottaggio. Siamo soddisfatti di quanto fatto e delle proposte messe in campo: sono tante, legate al sociale, per una città diversa che guarda al futuro e che ci sarà tra 20 anni”.

Come ha trovato la ‘sua’ Sanremo in questi mesi di campagna? “Arrabbiata e delusa, in certi luoghi dimenticata. Tante persone sfiduciate che ci hanno detto di non aver visto cambiare nulla, nonostante i tanti investimenti. Mi auguro che questo senso di sfiducia, abbandono e rabbia che ci sono stati trasmessi venga incanalata in un voto verso una città con un’idea diversa”.

Si è parlato molto, in questa campagna elettorale di appoggi dai partiti politici e di civismo. Lei si è proposto con un mix di questi: “Credo che si debba spiegare, con sincerità alle persone da che parte si sta. Nascondersi dietro a un civismo spinto e non chiarire se si è di destra o sinistra è un approccio brutto e insufficiente. Un collegamento con il nazionale esiste e deve esistere. Una scelta di campo è un atto di chiarezza verso gli elettori”.

Cosa ha detto stasera ai suoi sostenitori? “Abbiamo spiegato un elemento molto importante: dall’altra parte abbiamo avversari che rappresentano facce della stessa medaglia. Un approccio culturale identico ed uno alla politica molto simile con un atteggiamento che esiste anche a livello regionale. Grossi finanziatori esterni che pagano due grande campagne e che condizioneranno gli eventuali sindaci. Noi siamo stati diversi, con un modo nuovo di fare politica”.