/ Cronaca

Cronaca | 30 maggio 2024, 13:15

Ventimiglia, vendeva in zona interdetta: camion e merce sequestrati in frontiera (Foto)

Confiscate 142 cassette di frutta e verdura che verranno devolute alla casa di riposo di Latte

Ventimiglia, vendeva in zona interdetta: camion e merce sequestrati in frontiera (Foto)

Vendeva la propria merce in frontiera, area interdetta al commercio in forma itinerante secondo il regolamento comunale. Camion e prodotti vengono così sequestrati dalla polizia locale di Ventimiglia. E' successo questa mattina al confine tra Italia e Francia.

Il proprietario del mezzo ambulante di frutta e verdura aveva, infatti, una licenza per vendita itinerante. "Aveva una licenza itinerante ma stava sempre alla frontiera a vendere la sua merce" - fa sapere il vicesindaco di Ventimiglia e assessore al Commercio e Polizia Locale Marco Agosta "L'uomo è stato così sanzionato".

Sono state sequestrate 142 cassette di frutta e verdura. "La merce sequestrata sarà devoluta, previo parere favorevole dell'Asl, alla casa di riposo di Latte" - svela Agosta - "Un'ottima iniziativa per non sprecare i prodotti di frutta e verdura sequestrati. L’ufficio tecnico procederà al trasporto".

"Il camion è stato sottoposto a sequestro amministrativo con affido in custodia al proprietario" - dice il vicesindaco Agosta - "Un'ulteriore azione per tutelare coloro che lavorano rispettando la legge. Ringrazio gli agenti della polizia locale e le forze dell'ordine presenti".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium