Attualità - 30 maggio 2024, 20:21

L’Auser di Ventimiglia combatte il decadimento cognitivo aprendo le iscrizioni ai corsi ‘Allena-menti della memoria’

Avranno inizio da giovedì 6 giugno

Importante iniziativa dell’Auser di Ventimiglia, che promuove anche quest’anno per il benessere degli anziani e l’invecchiamento attivo.

E’ previsto, dal 6 giugno prossimo, un ciclo di dieci incontri che si svolgeranno nella città di confine, per contrastare e prevenire il decadimento cognitivo, tramite giochi logici e attività interattive di cui i partecipanti usufruiranno al fine di trarne benessere cognitivo e benessere psicofisico. I corsi saranno tenuti da personale appositamente formato dall’Università di Genova, coadiuvati dal coach Fabio Boeri. Per chi fosse interessato ad avere altre informazioni o ad iscriversi, può contattare il numero 3898963156 o scrivere una mail a auserventimigliaaps@gmail.com.

L’Auser di Ventimiglia, oltre al trasporto sociale gratuito per cui è conosciuta sul territorio, svolge anche altre attività di promozione della cultura locale e regionale, tramite gite e attività ludiche, corsi di ginnastica dolce e incontri tematici su argomenti di utilità nella vita pratica delle persone anziane dell’Intemelio e con particolare attenzione alle persone fragili.

Il sito dove consultare le iniziative dell’Auser territoriale è https://www.seniorlife.space/ ed è anche disponibile un app per lo smarhphone per essere sempre aggiornati sulle iniziative.