/ Economia

Economia | 27 maggio 2024, 07:00

PEPE raggiunge un nuovo massimo storico, mentre WienerAI raccoglie 3 milioni di dollari in presale

Il trend in corso di PEPE porta i trader a interessarsi alla meme coin, ma secondo gli analisti potrebbe subire un crollo.

PEPE raggiunge un nuovo massimo storico, mentre WienerAI raccoglie 3 milioni di dollari in presale

PEPE ha raggiunto un nuovo massimo storico il 27 maggio, un aumento guidato dalla recente approvazione degli ETF su Ethereum negli Stati Uniti, spingendo i trader a puntare sui token basati su Ethereum.

Il valore di PEPE è salito del 7,60%, raggiungendo un massimo storico di 0,00001725 dollari. Questo segna un notevole aumento dell'88% per la meme coin.

Gli analisti prevedono un crollo di Pepe

L'attuale crescita del valore di Pepe potrebbe esaurirsi nelle prossime settimane a causa di una crescente divergenza tra il suo valore in aumento e il calo dell'indice di forza relativa (RSI) giornaliero.

La “divergenza ribassista” di PEPE suggerisce che il momentum al rialzo è più debole di quanto indichi il suo valore in aumento. 

Questo potrebbe segnalare un potenziale inversione di tendenza, simile al crollo del 40% della meme coin registrato a gennaio. Il calo arrivò proprio dopo una evidente divergenza tra il valore in aumento e le tendenze in calo dell'RSI.

Inoltre, l'RSI giornaliero di PEPE è già superiore a 70, un'area ipercomprata che di solito precede un periodo di correzione del valore o di consolidamento.

In caso di correzione, entro giugno il valore di PEPE potrebbe scendere verso la sua media mobile esponenziale a 50 giorni, fino a circa 0.00000965 dollari.

Al contrario, un trend continuo potrebbe vedere PEPE testare il suo livello del Ritracciamento di Fibonacci e avvicinarsi ai 0,00002203 dollari nelle prossime settimane, con un aumento di circa il 32%.

La prospettiva tecnica ribassista di PEPE è ulteriormente rafforzata dalle attività in corso delle sue balene. In particolare, durante l'andamento del mercato, l'offerta di PEPE detenuta dalle balene è diminuita.

Questo indica che questi trader hanno venduto la meme coin nei picchi di valore, facendo aumentare di conseguenza l'offerta di PEPE detenuta dai trader più piccoli.

L’attuale situazione di incertezza nei confronti di Pepe, ha spinto i trader a puntare su altre memecoin standard di Ethereum, tra cui Dogecoin, Shiba Inu e Mog Coin (MOG).

In generale, le meme coin e i token ERC-20 stanno aumentando di valore dopo l’approvazione degli ETF di Ethereum. Allo stesso modo, i trader stanno puntando anche su token basati su Ethereum in presale, in modo da comprare a un valore basso e approfittare di guadagni nel breve termine.

Tra i nuovi token più interessanti troviamo WienerAI. Si tratta di progetto di intelligenza artificiale che ha raccolto più di 3 milioni di dollari durante la sua presale ancora in corso.

WienerAI

Il token WAI viene venduto a un valore attuale di 0,000711 dollari e si può comprare con ETH, USDT e carta di credito sul sito ufficiale per accedere subito allo staking.

In questo modo i titolari del token potranno ottenere ricompense passive in base all'APY e alla loro partecipazione allo staking pool, con un tasso di 3938 Wiener per blocco Ethereum, distribuiti nell'arco di due anni.

L’obiettivo principale di WienerAI è creare un trading bot IA ideale sia per i trader esperti, sia per i neofiti. Il bot verrà lanciato dopo il listing del token sugli exchange e sui DEX, per aiutare i trader negli investimenti e nella previsione del valore degli asset.

Il bassotto tecnologico, mascotte di WienerAI, guiderà i trader attraverso il settore degli asset digitali, rispondendo a tutte le loro domande.

Il trading bot sarà accessibile ai titolari del token WAI senza alcuna commissione aggiuntiva e presenterà un'interfaccia intuitiva.

WienerAI sarà anche in grado di suggerire agli utenti i migliori DEX per l'acquisto dei token analizzati, competendo con altri bot per ottenere il miglior valore, così da aiutare gli utenti a massimizzare i loro profitti.

VAI ALLA PRESALE DI WIENERAI

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium