Nei giorni scorsi le associazioni combattentistiche e d’Arma e alcune delle associazioni di categoria, hanno incontrato 3 dei candidati sindaco di Sanremo, ribadendo il proprio indiscusso spirito apolitico e apartitico.
Scopo degli incontri è stato quello di confermare, ai candidati, qualsiasi sia il vincitore delle elezioni amministrative del prossimo giugno, l’impegno nell’organizzare, coordinare e dirigere le celebrazioni delle giornate di rilevanza nazionale e locale.
Pur rimanendo in linea con quanto stabilito dai DCPM in vigore, le associazioni combattentistiche e d’Arma e quelle di categoria che, ormai da anni, hanno aderito alla richiesta delle amministrazioni comunali, indicando alcuni punti che potrebbero, se recepiti e adottati, sviluppare una più proficua collaborazione, tesa a migliorare le fasi organizzative e rafforzare il rapporto tra le autorità locali e il mondo dell’associazionismo.
Gli incontri, fondati su aperto, dialogo sincero ed onesto, hanno avuto luogo nei locali comunali in concessione alle locali Sezioni UNUCI, Associazione Nazionale Carabinieri e Associazione Nazionale Paracadutisti.
Tutti i candidati hanno mostrato una attenzione particolare alle problematiche sottoposte garantendo, ciascuno per proprio conto, il massimo supporto e la più totale collaborazione alle attività che in futuro verranno svolte a Sanremo.