Fulvio Fellegara, candidato sindaco a Sanremo della coalizione civica e progressista, ha delineato una visione chiara per lo sviluppo delle attività sportive nella città. Un piano che mira a migliorare le infrastrutture, promuovere nuove iniziative e garantire un accesso più ampio e inclusivo alle opportunità sportive per tutti i cittadini.
Sanremo, grazie alla sua posizione geografica e al clima favorevole, è ideale per una vasta gamma di sport all'aperto, praticabili durante tutto l'anno. "Vogliamo favorire un turismo eco-sostenibile e destagionalizzato, integrando queste attività con manifestazioni sportive di rilievo regionale e nazionale.
“Fare di più per lo sport non è sufficiente. E’ necessario fare meglio. L’attuale Palazzetto dello Sport in costruzione è troppo grande e costoso per le società locali, e al tempo stesso, troppo piccolo per le gare importanti e internazionali”, ha spiegato Fellegara.
“Un altro esempio è la riconversione del mercato dei fiori di Valle Armea: il progetto attuale mostra diverse lacune. La struttura presenta infatti uno stato di degrado avanzato tanto che le diverse infiltrazioni presenti nel tetto causano danni alle aule sottostanti, alle palestre e al plateatico, creando disagi e situazioni di pericolo per coloro che frequentano questi spazi. E’ nostro obiettivo ricreare un campus sportivo a 360 gradi che abbia le caratteristiche imprescindibili di una vera struttura sportiva: temperature adeguate, spogliatoi in sicurezza, migliore illuminazione, aree verdi, e che possa ospitare le diverse discipline. Per questo è necessario che il mercato dei fiori venga spostato al piano inferiore per usufruire così degli spazi in sicurezza sia per i ragazzi che per gli operatori di floricoltura.”
Lo sport non è solo un motore di sviluppo economico e turistico, ma anche un mezzo per migliorare la qualità della vita dei residenti. "La nostra amministrazione punta a creare un ambiente inclusivo e stimolante, dove lo sport possa essere praticato da tutti, favorendo così il benessere fisico e sociale".