La discografia italiana è pronta ad accogliere Letizia Migliore, giovane cantautrice e polistrumentista di soli 15 anni che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare una cantautrice affermata.
Letizia Migliore nasce a Cuneo il 10 febbraio 2009, all'età di sette anni scrive una prima canzone con gran stupore dei suoi genitori, i quali decidono di farle intraprendere un percorso musicale al quale fin da subito si appassiona prendere lezioni di pianoforte da un'insegnante del conservatorio di Cuneo. A 9 anni inizia a frequentare il coro della scuola elementare di Cuneo facendo alcune parti da solista e vincendo il secondo posto al concorso canoro ‘Un coro per un sogno’.
Dall'età di 10 anni inizia il suo percorso di studi canori con lezioni di canto individuali. Frequenta la scuola musicale secondaria di primo grado e sceglie come strumento la chitarra senza mai abbandonare lo studio del pianoforte. Dall'età di 11 anni inizia a scrivere e comporre canzoni.
Attualmente frequenta il liceo musicale ‘Ego Bianchi’ di Cuneo continuando lo studio del pianoforte e introducendo lo studio del canto lirico. Continua in parallelo lo studio di canto, pianoforte e chitarra moderno.
A dicembre 2023 vince il concorso canoro ‘Canta inverno’ nella categoria under 40, presentando un suo inedito e accompagnandosi con il pianoforte, da qui nasce la collaborazione con Alex Penna, direttore artistico di eventi, talent scout e vocal coach, con cui intraprende Alma percorso vocale che la porta a collaborare con Adriana Rombola' nella creazione del suo primo singolo intitolato ‘DIFETTO’ scritto e musicato da lei e arrangiato da Christian Gullone ambedue della casa discografica Riuserva Sonora, che uscirà su tutte le piattaforme e social da venerdì 24 maggio
Negli ultimi cinque anni ha scritto e composto numerosi inediti trattando anche importanti tematiche di tipo sociale, pronte per essere inserite nel suo futuro primo album.
Sarà ospite d'onore alla prima puntata del Cantaestate 24 dove si esibirà con il nuovo brano, e parteciperà di diritto alla semifinale di Rumore Bim Festival, concorso internazionale dedicato a Raffaella Carrà da cui è emersa anche Marida Semiglia che ha partecipato con successo a The Voice Senior 24, quindi ci si auspica l'ingresso in finale di Letizia.