Attualità - 20 maggio 2024, 11:35

La Bandiera verde torna a sventolare su Arma e Taggia: grande festa per le tre scuole premiate (Foto e Video)

A ricevere il riconoscimento sono state tre scuole elementari della città: la scuola primaria Pastonchi, la scuola primaria Soleri e la scuola primaria Mazzini, che già lo scorso anno avevano ricevuto l’onorificenza

Anche quest’anno le “Bandiere verdi” tornano a sventolare nelle scuole di Taggia. Il riconoscimento, conferito dalla Fee (Foundation for Environmental Education), va a premiare le comunità scolastiche che si impegnano a nel ridurre il proprio impatto ambientale.

A ricevere la bandiera sono state tre scuole elementari della città: la scuola primaria Pastonchi, la scuola primaria Soleri e la scuola primaria Mazzini, che già lo scorso anno avevano ricevuto l’onorificenza.

Alla cerimonia di consegna erano presenti le rappresentanti della Fee, Albina Savastano e Martina Dri, mentre per il Comune erano presenti l’assessore alla Pubblica istruzione Manuel Fichera e l’assessore al marketing territoriale Barbara Dumarte, oltre ovviamente agli studenti e al personale scolastico.La consegna delle bandiere è stata preceduta dalla presentazione dei progetti prodotti dalle classi partecipanti, insieme a numerose canzoni e balli per esprimere i messaggi legati all'educazione ambientale.

Elia Folco