/ Economia

Economia | 19 maggio 2024, 07:00

Previsioni sul token $SEAL di Sealana

Il nuovo progetto meme coin che sta spopolando sul web e ha raccolto oltre 2 milioni di dollari in prevendita.

Previsioni sul token $SEAL di Sealana

Sealana è l’ultimo progetto di meme coin su rete Solana. Sulla scia di altri progetti simili come Slothana (che ha registrato un 70x dopo il lancio), $SEAL potrebbe essere il nuovo progetto pronto ad esplodere. 

Così come quella di SLOTHANA, Sealana è una prevendita a prezzo fisso. Non esistono fasi di prevendita, ma chiunque acquisti token e in qualunque momento della presale, riceverà $6900 token$SEAL per ogni token $SOL.

Similmente, coloro che hanno acquistato 10000 SLOTH  per un SOL, dopo il lancio hanno guadagnato il 70%. 

Sealana ha molti punti in comune con Slothana. La sua mascotte è una foca obesa, altamente patriottica che fa trading h24, abbuffandosi di patatine e tonno in scatola. 

Sealana sta vivendo un momento di grande hype sui social e i suoi canali sono tra i più seguiti della categoria.

La classifica di ICOBench.com che monitora le maggiori ICO in circolazione, vede Sealana al secondo posto, appena dopo Dogecoin. Questo trend positivo ha portato alcuni esperti a formulare delle ipotesi di rendimento del token per i prossimi anni.

Previsioni 2024

Sealana non ha né una roadmap definita né una Tokenomics e nemmeno un whitepaper. La prevendita è formata da un sito web di una sola pagina e viene più che altro aggiornato e alimentato sui canali Telegram e X(Twitter). Solana ha avuto un aumento del 100x ad aprile e ha trascinato con sé l’entusiasmo per le criptovalute (in special modo le meme coin) che sfruttano la sua blockchain, che garantisce bassi costi di transazione e velocità delle stesse. Il clamore e gli alti rendimenti riportati da progetti come SLERF (il cui team di sviluppatori potrebbe essere lo stesso di SEAL), BOME e lo stesso SLOTHANA potrebbe replicarsi con Sealana, che secondo gli analisti potrebbe avere una crescita del 10x e arrivare a 0,05 dollari a fine 2024.  

Previsioni 2025

Anche nel 2025 le ipotesi di crescita del token sono buone. Trainata dall’entusiasmo e dalla spinta positiva del 2024,  il listing sugli exchange DEX e CEX darà un’ulteriore spinta e visibilità al progetto. Anche la crescita di Solana potrebbe influire sul prezzo, assieme all’impatto delle conseguenze dell’halving di Bitcoin. Sealana potrebbe arrivare addirittura a 0,11 alla fine del 2025.

Previsioni 2030

Va da sé che per restare in vita nel tempo e non perdersi nei meandri della rete, Sealana dovrà evolversi. Con ogni probabilità con il tempo gli sviluppatori dovranno introdurre una  sorta di utilità per il token, magari introducendo  meccanismi di staking o un gioco play - to - earn (sullo stile di SPONGE). A questo punto, se si verificassero le condizioni fin qui ipotizzate, $SEAL potrebbe arrivare anche  0,4 dollari entro la fine del 2030, con un aumento di oltre il 100x.

L’hype sulle meme coin 

I meme coin, sono da sempre progetti incentrati sulla comunità e in base ad essa ottengono un’ utilità. La comunità è la principale forza motrice dei meme coin e i social media rappresentano il “braccio armato”  di estrema importanza per creare aspettative e hype per  questi progetti. 

Nati come progetto sovversivi è altamente dissacranti, creati per prendere in giro i grandi sistemi economici, i meme coin sono per questo soprannominati le “criptovalute del popolo”. Prezzi bassi d’ingresso e chiave d’accesso universale, li rendono accessibili in tutto il mondo, anche nei paesi a basso reddito. Dal 2013, anno del lancio di Dogecoin, prima meme coin in assoluto, sono stati molteplici gli esempi di meme coin che hanno portato profitti altissimi, ma anche grandi crolli. Il successo di una meme coin, soprattutto nelle sue fasi di prevendita, non è la sua blockchain o la struttura che c’è dietro, bensì il senso del divertimento, dell’umorismo e dell’ironia che riesce a trasmettere alla comunità. I memecoin di successo hanno comunità fiorenti su X, Telegram o Discord. Se i creatori dei progetti meme riescono a scegliere un’immagine accattivante, con richiami alla cultura popolare e che riconduca a immagini che rievocano emozioni, e se riescono ad elaborare una “story telling” accattivante e coinvolgente, il successo del meme è assicurato . Tutto questo è accaduto con Sealana, la cui prevendita ha già raccolto oltre 700 mila dollari in  meno di un mese. 

Cos’è Sealana

Sealana è una meme coin innovativa, rappresentata da una foca patriottica obesa, ispirata al personaggio cattivo di uno degli episodi della serie Southpark: “Make Love Not Warcraft”. Sealana si imbatte nel mare di SOLANA con lo scopo di distruggere i suoi competitors e divenire la meme coin che regna  sulla Blockchain. 

La sua è una prevendita “send to wallet”, permette a tutti di acquistare token allo stesso prezzo e permette di acquistare token essenzialmente in due modi .

 

  1. Tramite il widget: collegando  il proprio wallet al widget di acquisto dedicato per comprare $SEAL utilizzando SOL.
  2. Tramite SOL Transfer: inviando cioè direttamente token SOL dal proprio wallet DEX all’indirizzo DJ15ZYXqUNMYJ3hL7z4ciSaSFAw5cbos3YjGpdvwmF6c

Un recente aggiornamento dei creatori, che hanno dovuto ovviare a problemi d’acquisto sulla rete SOL, ha portato a rendere $SEAL un token multichain, si potrà acquistare quindi anche su Ethereum con ETH o USDT. Gli investitori che avranno acquistato in $SOL al termine della prevendita riceveranno i propri token con un AirDrop. Chi avrà acquistato con ETH potrà invece  rivendicare i propri token dal sito web al termine della prevendita. 

Non avere una struttura ben definita può essere un’arma a doppio taglio per il token. Se da un lato infatti l’aleatorietà del progetto può scoraggiare i più timorosi,  dall’altro gli permette di adattarsi più facilmente alle esigenze e alle richieste della community, a cui viene chiesta una partecipazione attiva, e ai mutamenti del mercato. La partecipazione della comunità nei processi decisionali aiuta a costruire un forte consenso. 

Vai alla prevendita di Sealana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium