Eventi - 14 maggio 2024, 15:50

Taggia: un successo le feste per la mamma e il papà all'asilo nido Girotondo

Quest'anno l'equipe educativa del Nido d'Infanzia Girotondo del Comune di Taggia ha pensato di coinvolgere attivamente i genitori nel condividere dei momenti speciali insieme ai loro bimbi

Quest'anno l'equipe educativa del Nido d'Infanzia Girotondo del Comune di Taggia, gestito della Cooperativa Nuova Assistenza di Novara, in occasione della Festa del Papà e della Festa della Mamma ha pensato di coinvolgere attivamente i genitori nel condividere dei momenti speciali insieme ai loro bimbi.

A marzo, per la Festa del Papà, il Nido si è trasformato in un piccolo "Barber Shop": le educatrici hanno ricreato l’ambiente allestendo diverse postazioni dove i piccoli barbieri potessero sperimentare e prendersi cura dei propri papà!

Bambine e bambini, attrezzati di tutto il necessario, si sono avventurati con mantelle, pennelli, schiuma da barba, gel, pettini, phon per far risplendere i loro Papà e come in un vero salone, a rendere il tutto più realistico, non potevano mancare i veri professionisti del mestiere: ad aiutare, i piccoli “barber shop”, nelle pratiche di cura e messa in piega, erano presenti anche i barbieri Edoardo e Nicolò del salone "Beard Brothers".

Al termine dell'attività ogni papà, accompagnato dal proprio bambino/a, ha avuto modo di immortalare questa giornata attraverso una foto ricordo, scattata in questo speciale e originalissimo Barber Shop del Nido.

Per la Festa della Mamma a maggio, il Nido si è trasformato in un piccolo "Salone di bellezza": dopo aver accolto le mamme ognuna nelle diverse postazioni, allestite per l’occasione, i loro bambini si sono presi cura dapprima del loro viso, trattandolo con un delicato scrub a base di limone e zucchero e successivamente della loro chioma, divertendosi con phon e pettine, arricchendola con cerchietti, mollette e qualche parrucca.

Anche per questo particolare evento non potevano mancare gli scatti fotografici a catturare questa giornata speciale dedicata alla mamma, condivisa con i propri bambini.

Il tutto è stato reso possibile grazie alla preziosissima collaborazione dei genitori che hanno saputo rendere unici questi momenti.

cs