Ottimo risultato e grande affluenza di pubblico che ha partecipato con entusiasmo, nella città alta di Ventimiglia, alla rappresentazione itinerante di “Teatro delle 10”, proposto in occasione della Festa della Mamma e che aveva come soggetto proprio la figura genitoriale.
La compagnia teatrale ha rappresentato le varie tipologie di madri: la madre ”chioccia”, la madre “padre”, la madre spiritosamente “esaurita”, la madre “organizzata”. Lo spettacolo messo in scena ha avuto anche un eco nel momento in cui le donne/madri presenti si sono riconosciute, ridendoci sopra, in una delle tipologie scherzosamente rappresentate. Lo spettacolo, suddiviso in quattro tappe, si è alternato a momenti di fitness dalla palestra Sport Active Blufit e Happiness. L’occasione ha permesso, nel contempo, di scoprire angoli del centro storico ed ammirarne la bellezza.
A tutto ciò si sono anche aggiunti due interventi della psicologa e psicoterapeuta, dottoressa Tecla Magliano dell’associazione Noi4You, la quale ha trattato l'argomento “preadolescenza” e come affrontare questo periodo delicato che ogni figlio attraversa. L’evento si è concluso con l’ultima tappa e buffet sulla terrazza del Forte dell’Annunziata. Gli organizzatori hanno voluto ringraziare la dottoressa Daniela Gandolfi, direttrice del Mar, per aver ospitato la parte finale dell’evento, l’amministrazione comunale di Ventimiglia e all’assessore alle pari opportunità Milena Raco per aver promosso l’evento.