Un successo la prima festa delle associazioni pensionati a Camporosso. Un centinaio di donne e uomini della terza età di Camporosso, Vallecrosia, San Biagio, Soldano e Bordighera si sono riunite, ieri, al palatenda di Bigauda, per trascorrere insieme una giornata di convivialità e socialità.
Un'iniziativa nata proprio con l'intento di raggruppare tutte le associazioni dei pensionati del territorio per un momento di aggregazione e per raccogliere fondi da destinare a persone bisognose segnalate dai centri sociali della zona che hanno organizzato l'evento: "Le Cinque Torri" di Vallecrosia, l'associazione pensionati di Camporosso, il circolo ricreativo pensionati di Camporosso Mare, 'Quelli di una certa età' di San Biagio della Cima, l'associazione pensionati di Soldano e il centro sociale bordigotto.
Al mattino è stata celebrata da don Tommaso, parroco di Camporosso, la santa messa e poi si è svolto il pranzo conviviale. L'evento, che aveva il patrocinio del comune di Camporosso, nel pomeriggio è stato animato da intrattenimento musicale e danzante. Per l'occasione, erano presenti anche il sindaco di Camporosso Davide Gibelli e il suo vice Fulvia Raimondo, che hanno consegnato un attestato di partecipazione ai presenti, e il vicesindaco di Vallecrosia Marilena Piardi.