Eventi - 12 maggio 2024, 17:44

Bordighera: in ricordo del 'Capitano' dei Matia Bazar, intitolato a Giancarlo Golzi il Palazzo del Parco (Foto e Video)

Per il grande batterista e anima per tanti anni del gruppo che ha spopolato le classifiche musicali nazionali ed internazionali

Con l’intitolazione a Giancarlo Golzi del Palazzo del Parco di oggi pomeriggio è terminato il weekend dedicato al ‘Capitano’, iniziato venerdì con il via alla mostra ‘Dedicato a te’ nella città alta, proseguito con il grande concerto di ieri sera a Sant’Ampelio, seguito da migliaia di spettatori.

Non sono mancati momenti di commozione nel corso della cerimonia, in particolare durante gli interventi del figlio di Golzi, Davide, e della moglie, Myriam. Ma, soprattutto, quando è intervenuto sul palco Piero Cassano, che ha raccontato momenti belli e meno belli della vita del gruppo. Ha evidenziato le qualità artistiche di Giancarlo Golzi, ma soprattutto quelle umane.

Oggi pomeriggio, nel corso di una cerimonia organizzata tra festeggiamenti per Sant’Ampelio, è stata scoperta la targa all'interno del teatro, intitolata al grande batterista e anima per tanti anni del gruppo che ha spopolato le classifiche musicali nazionali ed internazionali.