Giornate solidali di raccolta beni per aiutare i bambini meno fortunati di Ventimiglia è lo scopo del progetto studiato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Croce Verde Intemelia.
I volontari della Croce Verde Intemelia saranno presenti nelle farmacie della città di confine con un banchetto. "Durante il mese di maggio, da sabato 11, nelle farmacie del comune di Ventimiglia, partner del progetto, sarà possibile donare prodotti di prima necessità e alimenti per la cura e la crescita del bambino da 0 a 6 anni" - fa sapere il vicesindaco di Ventimiglia e assessore ai Servizi sociali e socio-sanitari Marco Agosta - "Tutti i beni raccolti saranno poi distribuiti alle donne in difficoltà individuate dai servizi sociali del comune di Ventimiglia".
"Questo progetto esprime in maniera concreta il valore sociale dell'impegno che i farmacisti svolgono quotidianamente in favore delle comunità in cui operano" - sottolinea il vicesindaco e farmacista Agosta - "La nostra categoria è naturalmente vicina all'assistenza di chi si trova in stato di necessità e conferma una grandissima sensibilità e partecipazione alle iniziative di solidarietà".
"Sono estremamente orgoglioso di promuovere questo progetto solidale per i più piccoli e meno fortunati" - conclude Agosta - "Ringrazio anticipatamente tutti i colleghi che hanno accolto positivamente questa iniziativa in collaborazione con la Croce Verde Intemelia di Ventimiglia".