Eventi - 10 maggio 2024, 18:15

Sanremo: domani conferenza scientifica sulle malattie neurologiche al Museo Civico di piazza Nota

Una seconda conferenza si svolgerà il 25 maggio

La Fondazione ‘L’uomo è il pellicano’, che si occupa di cultura e filantropia e si ispira all’opera e al messaggio etico del medico-missionario alsaziano, nonché premio Nobel per la Pace Albert Schweitzer (1875-1965), torna con nuovi appuntamenti, l’11 e il 25 maggio al Museo Civico di Piazza Nota a Sanremo (entrambi alle 17). Ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Domani è prevista la conferenza di carattere scientifico e divulgativo dal titolo ‘Malattie neurologiche oggi: prevenzione e cura’ che vedrà protagonisti la neurologa Giovanna Baldassarre, la psicologa e psicoterapeuta Guendalina Donà e l’osteopata e fisioterapista Luca Palmieri. L’evento sarà moderato dal fondatore dell’associazione, Alberto Guglielmi Manzoni.

Il 25 maggio si svolgerà, invece, ‘Il Sud dell’Europa: Sanremo e il Ponente ligure visti da viaggiatori e botanici tedeschi’, conferenza di interesse culturale. Per l’occasione, Alberto Guglielmo Manzoni dialogherà con Claudio Littardi, responsabile del Servizio Beni Ambientali del Comune di Sanremo e presidente del Centro Studi e Ricerche per le Palme – Sanremo e organizzatore della Biennale europea delle palme.

Gli eventi, organizzati e curati dalla Fondazione l’Uomo e il Pellicano, sono patrocinati dal Comune di Sanremo (Assessorato alla Cultura), dal Rotary Club-Sanremo e dall’Azienda Antonio Marchese (Ricerca e Selezione Rose).