E’ stata una splendida giornata di sport, inquadrata in una serie di appuntamento istituzionali, quella di ieri al Golf Club degli Ulivi di Sanremo, presieduto da Franco Formaggini, dove si è svolta in collaborazione con il consolato onorario di Francia (presieduto da Luca Fucini), la ‘Coupe de France’.
Una cinquantina i partecipanti, italiani e stranieri, su 18 buche Stableford con tre categorie, alla quale hanno partecipato anche i sindaci delle due cittadine rivierasche, Yves Juhel ed Alberto Biancheri.
Il primo cittadino matuziano si è confermato giocatore di qualità, imponendosi nettamente nella Prima Categoria con 31 colpi, davanti a Mario Citterio e Riccardo Fava. Nella seconda categoria primo ‘netto’ di Alfredo Cavuto davanti a Franco Salvatico. Tra i giocatori francesi primo netto di Serge Resca e secondo di Edwiger Mas. Tra le signore vittoria di Barbara Sivera.
La gara, durata per tutta la giornata e suggellata dalla cerimonia di premiazione, ha confermato il gemellaggio che vede Sanremo e Mentone collaborare fattivamente.