Politica - 07 maggio 2024, 08:47

Ventimiglia, tornano gli orari delle corse degli autobus nelle pensiline

A chiedere un intervento della Riviera Trasporti, su input dell’assessore ai Servizi sociali e vicesindaco Marco Agosta, è stato il consigliere provinciale Gabriele Amarella

Sono finalmente tornati gli orari delle corse degli autobus presso le pensiline del bus. A chiedere espressamente un intervento della Riviera Trasporti, su input dell’assessore ai Servizi sociali e vicesindaco Marco Agosta, è stato il consigliere provinciale Gabriele Amarella. 

Da ieri hanno cominciato ad essere inseriti i nuovi stampati indicativi e relativi all’orario dei bus del servizio urbano.  Via via verranno poi inseriti in tutte le fermate, dove sono assenti, strappati o illeggibili da anni, probabilmente entro la giornata di oggi. "Potrà sembrare una piccola cosa ma il disagio degli utenti era alto", spiega il consigliere comunale e provinciale di FI Gabriele Amarella. 

"Soprattutto le persone fragili o anziane e chi, ad esempio, non usa il bus da qualche tempo, lamentavano la mancanza di indicazioni presso le fermate. Cosa che obbligava, quindi, gli utenti ad attendere senza la possibilità di sapere a che ora sarebbe passata la corriera, e se la fermata è o meno ancora prevista, nei giorni feriali e festivi" - sottolinea Amarella.

"Per una città che vuole essere sempre più vicina ai cittadini e ai turisti, un piccolo ma significativo servizio di informazione per coloro che usano i mezzi pubblici per i loro spostamenti" - conclude il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Marco Agosta.