Mercoledì prossimo, 1° maggio, la ‘Scuola di Pace’ di Ventimiglia si ritrova per riaffermare la sicurezza nei posti di lavoro, la dignità ed i diritti dei lavoratori, una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del lavoro ed in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé ed alla propria famiglia un’esistenza libera e dignitosa.
Scuola di Pace di Ventimiglia, con il patrocinio del Comune di Camporosso, organizza su queste tematiche una giornata di festa al Palatenda di Bigauda di Camporosso. Previsto un pranzo a 20 euro (bevande escluse), con il ricavato che sarà destinato alla ristrutturazione del Centro di aggregazione giovanile ‘La Rocca’ i cui lavori sono in corso d’opera e che verrà inaugurato nel mese di settembre.
Nel corso del pomeriggio è prevista musica e un intervento del nuovo Segretario Generale della CGIL Imperia, Tiziano Tomatis. Negli stand allestiti da Scuola di Pace sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria al costo di 2 euro, magliette, felpe e borracce “Donne, vita e libertà” della Scuola di pace.