/ Eventi

Eventi | 24 aprile 2024, 15:18

Ad ottobre l'edizione 2024 del 'Premio Tenco': da oggi sono aperte le prevendite degli abbonamenti

Online su clubtenco.it e aristonsanremo.com oppure presso il botteghino del Teatro Ariston

Ad ottobre l'edizione 2024 del 'Premio Tenco': da oggi sono aperte le prevendite degli abbonamenti

Sono aperte da oggi le prevendite abbonamenti per le tre serate del Premio Tenco 2024, che si terranno il 17,18 e 19 ottobre 2024, come di consueto al Teatro Ariston di Sanremo.

Le prevendite relative agli abbonamenti sono online su clubtenco.it e aristonsanremo.com oppure presso il botteghino del Teatro Ariston (tutti i giorni dalle 17 alle 21, sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21 (info. 0184 50.60.60). I biglietti delle singole serate saranno in vendita a partire dal 1° giugno 2024. La rassegna dedicata alla Canzone d’Autore più prestigiosa e rinomata del nostro Paese quest’anno celebra l’importante traguardo dei 50 anni.

Sul sito del club Tenco sono aperte, fino al 31 maggio, le candidature per gli artisti che vogliono proporre il proprio lavoro per l’assegnazione delle Targhe Tenco 2024 per “I migliori dischi dell’anno” (link per inviare la candidatura e consultare il regolamento QUI).

La rassegna, come ogni anno, premierà anche uno o più artisti con il Premio Tenco, assegnato dal Club Tenco alla carriera di coloro che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale. Main Sponsor SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori. Media partner Rockol.

Il Premio Tenco è un festival di alta qualità artistica, culturale e tecnica, che dal 1974 si tiene nella città del ponente ligure che rappresenta da sempre la musica italiana. Una manifestazione unica in Europa e al mondo alla quale vengono invitati i più interessanti cantanti-autori italiani e stranieri, nonché un’occasione di incontro e confronto fra artisti e operatori del settore musicale.

L’associazione culturale Club Tenco, fondata a Sanremo nel 1972 da un gruppo di appassionati di musica, con la guida del floricultore ed ex partigiano Amilcare Rambaldi, per promuovere e sostenere la canzone di qualità, è intitolata al grande artista e cantautore italiano Luigi Tenco e opera senza scopo di lucro, in assoluta e riconosciuta autonomia dall’industria musicale. “Lo scopo del Club è quello di riunire tutti coloro che, raccogliendo il messaggio di Luigi Tenco, si propongono di valorizzare la canzone d’autore, ricercando anche nella musica leggera dignità artistica e poetico realismo”.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium