/ Solidarietà

Solidarietà | 22 aprile 2024, 10:58

Una serata benefica per salvare il cuore delle donne: a Monaco la 7eme Soirée du Cœur (Foto)

Organizzata dall'associazione Femmes Leaders Mondiales Monaco. Per l'occasione tutte le donne erano vestite di rosso

Una serata benefica per salvare il cuore delle donne: a Monaco la 7eme Soirée du Cœur (Foto)

Una serata benefica per salvare il cuore delle donne allo Yacht Club di Monaco. E' stata organizzata, lo scorso 11 aprile, dall'associazione Femmes Leaders Mondiales Monaco sotto l'Alto Patronato di SAS il principe Alberto II di Monaco e sotto la presidenza Onoraria di SAS la principessa Stéphanie.

Più di 250 persone si sono riunite per la 7eme Soirée du Cœur. Erano presenti anche personalità monegasche di alto rango, medici del Centro Cardiotoracico di Monaco e medici del Centro Ospedaliero Princesse Grace, membri della FLMM, scrittori, artisti di fama, il ventimigliese Mauro Parodi che cura le relazioni transfrontaliere con il Principato di Monaco e persone coinvolte in questa grande azione dedicata alla prevenzione e alla cura delle donne povere che soffrono di patologie cardiache. Per l'occasione tutte le donne presenti erano vestite di rosso.

La cena gourmet è stata animata dalla vendita e dedica da parte di Virginie Broquet del libro 'Coloring Book', che copre i luoghi emblematici di Monaco, da una lotteria, da una sfilata di moda organizzata dal GIU Monte -Carlo e da un'asta di opere d'arte di artisti che affiancano sempre l'associazione Femmes Leaders Mondiales Monaco donando una delle loro opere. Nel corso della serata si sono esibiti diversi artisti: Art Hugo, BELI, Ines Bensalah, MYRIAM Besri, Flora Gastaldi, Dominik Drygas, ED, Fabian Edelstam, Oxana Kroll, Marcos martin, Pari Ravan, Valdo, Patrick Van Klaveren, Virjules, Wood Metal Spririt e Lara Zappa.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al Centro Ospedaliero Princesse Grace e al Centro Cardio Toracico di Monaco e sarà destinato a curare le donne con problemi cardiaci. Chantal Ravera, presidente della FLMM, ha ringraziato calorosamente gli artisti e gli sponsor per la loro generosità e il loro incrollabile sostegno. Durante il suo discorso ha annunciato che il 5 ottobre si terrà la seconda Giornata del Cuore. Nel programma sono incluse conferenze e lezioni sul massaggio cardiaco esterno. L'anno prossimo, invece, l’8a Soirée du Cœur sarà il 3 aprile. Chantal Ravera e i 180 membri della FLMM ricordano costantemente che nel mondo una donna su due muore di malattie cardiovascolari. Il loro credo è "Proteggi il tuo cuore - Consulta il tuo cardiologo".

"Ho partecipato anche alle precedenti edizioni. Mi complimento con le Femmes Leaders Mondiales Monaco per l'impeccabile organizzazione e per la riuscita dell'evento" - dice Mauro Parodi che cura le relazioni transfrontaliere con il Principato di Monaco - "Ringrazio la presidente Chantal Ravera per la serata straordinaria e interessante sulla salute delle donne".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium