/ Eventi

Eventi | 19 aprile 2024, 20:01

Sanremo: domenica alla Pinacoteca 'Rambaldi' di Coldirodi la cerimonia in onore dei 'Giusti'

Uomini e donne che, in momenti drammatici della storia, hanno saputo scegliere il bene, interrompendo la catena del male

Sanremo: domenica alla Pinacoteca 'Rambaldi' di Coldirodi la cerimonia in onore dei 'Giusti'

Domenica alle 11.30, negli spazi verdi della Pinacoteca ‘Rambaldi’ di Coldirodi a Sanremo, si terrà una cerimonia importante in onore dei ‘Giusti’, uomini e donne che, in momenti drammatici della storia, hanno saputo scegliere il bene, interrompendo la catena del male.

Si tratta di un’iniziativa che l’IC Sanremo Ponente, plesso di Coldirodi, porta avanti da quattro anni ormai, grazie al sostegno e alla collaborazione del Comune di Sanremo, nella persona dell'Assessore alla cultura Silvana Ormea  e a Gariwo - Foresta dei Giusti. Quest’anno sarà onorata la bellissima figura di Wangari Muta Maathai (1940-2011), keniota, biologa, ambientalista, che nel 2004 ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace.

In sua memoria sarà apposta una targa e piantumato un albero di pepe rosa, gentilmente donato dal Lions Club Sanremo Matutia. Ogni anno, intorno a questa iniziativa, si è stretto sempre di più tutto il paese con la Famija Culantina, la Parrocchia S. Sebastiano, la Banda, l'Istituto Padre Semeria. Il tutto grazie al progetto portato avanti da Roberto Rizzo e da Flavio Di Malta con le Acli Sanremo e San Martino e i tanti volontari, ‘collantini’ e non.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium