Il Sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, ha preso parte ieri al G20s Destination Summit delle Comunità Marine di Caorle, per presentare ‘Bordighera en plein air – Esperienze culturali outdoor tra ville, giardini e Monet’.
Il progetto è stato infatti riconosciuto come ‘case history virtuosa’ ed è stato inserito nel programma del tavolo di lavoro ‘Non solo mare: sviluppo di prodotti ed esperienze culturali’ insieme ad altri sette Comuni italiani.
Il G20s Destination Summit delle Comunità Marine, in programma da mercoledì, è ormai giunto alla settima edizione e coinvolge Comuni costieri italiani, rappresentanti delle più importanti destinazioni balneari europee che si affacciano sul Mediterraneo ed esperti del mercato nazionale e internazionale in un’occasione di confronto su strategie e modelli innovativi per lo sviluppo del turismo marino.
Il tema 2024 è ‘Maris Futuri: progettare la complessità’, con focus su mobilità e infrastrutture, sviluppo del prodotto turistico, protezione della costa e governance per un futuro sostenibile.
“E’ un onore che ‘Bordighera en plein air’ - commenta il primo cittadino - il prodotto di turismo culturale ed esperienziale all’aria aperta su cui stiamo lavorando, possa essere condiviso con una platea così importante. E’ l’ulteriore conferma che il Piano Strategico 2021-2030 ci sta guidando in un percorso efficace di crescita, condiviso con il Tavolo del Turismo”.